Tantissimi cittadini, famiglie intere, hanno sfilato da piazza Grande in Fortezza Vecchia. Solidarietà a Global Sumud Flotilla. Usb Livorno annuncia sciopero in caso di assalto a Flotilla e blocco porto. Sfila anche il Comune di Rosignano con vicesindaco Settino. Sindaco Salvetti: "Stop alle barbarie nei territori palestinesi"
Da Firenze in Versilia migliaia di persone in corteo. A Firenze flash mob promosso da Collettivo di fabbrica Gkn. A Lido di Camaiore 'Non restiamo in silenzio. Versilia con la Flotilla'. Sindaco Pierucci, presidente Provincia Lucca: "Grazie Versilia". Sindaca Barsotti: "Una marea per non restare in silenzio". Sindaco Verona: "Una piazza per gridare basta al genocidio"
Cgil e Filt Cgil: "Nel caso la missione umanitaria Global Sumud Flotilla venisse ostacolata o, peggio ancora, violentemente repressa, la Filt e la Cgil mobiliteranno i portuali e tutto il mondo del lavoro". In Toscana mobilitazione 'Fermiamo la barbarie'
Presidente Regione Toscana, candidato centrosinistra per Giani bis: "Vedo elementi inciviltà terribili da parte di Israele guidato da governo Netanyahu. Deve essere forte la nostra voce, la nostra vergogna su ciò che Netanyahu sta facendo”. Amici di Israele: "Attoniti per parole di Giani, come se Carrai fosse colpevole di quanto accade a Gaza. Evidente antisemitismo che colpisce figura rispettabile parte attiva per accoglienza di tanti bambini palestinesi al Meyer"
E adesso vediamo cosa farà l'Europa. L'Europa indifferente, l'Europa in silenzio rispetto all'orrore di Gaza.
La stessa di zero sanzioni al governo Netanyahu e sanzioni...
Con voto online urgente M5S destina un milione a Music for Peace per Global Sumud Flotilla. Restituzioni taglio stipendio parlamentari e consiglieri regionali M5S. Conte: "Non vogliamo essere confusi con chi si volta dall'altra parte, mostra indifferenza o copertura". Irene Galletti, presidente M5S Toscana: "Aiuto concreto a popolazione Gaza". Votanti 25.664 iscritti, plebiscito con 24.479 sì