Matteo Salvini al gazebo in piazza Beccaria. Procura di Palermo chiede per vicepremier condanna 6 anni. Parti civili chiedono a Salvini oltre un milione. Lega Toscana nelle piazze. "Grazie per il sostegno"
Secondo stop nel porto toscano. Migliaia di euro di multa dopo lo sbarco di 176 migranti con 96 minori. Ong: "Inaccettabile. Abbiamo fatto il nostro dovere"
Sbarcano 176 migranti. Anche 10 donne. Operazioni coordinate da Prefettura. Prima accoglienza a Carrara Fiere. Sindaca Arrighi: "Come sempre Carrara si fa trovare pronta"
Nave ong torna nel porto da cui era ripartita dopo fermo amministrativo. Cambio rotta, inizialmente assegnato porto Genova. Arrivo mercoledì 4 ottobre. Quattordicesimo sbarco in Toscana
Nave ong in porto a Marina di Carrara da 22 agosto dopo sbarco 196 migranti. Partenza rinviata dopo urto in banchina. Solidarietà a bordo. Processo a Palermo con Salvini in aula
Stop in porto e multa 10mila euro dopo sbarco 196 migranti. Sindaca Arrighi e deputato Simiani, Pd, a bordo: "Interrogazione parlamentare. Con crisi umanitaria si ferma nave invece di aiutare"
Assessore regionale Monni: "40 giorni di fermo per aver salvato altre vite". Sbarcati 196 migranti con 14 minori non accompagnati e 15 donne con due bambini. Tutti ripartiti in centri accoglienza
Gli altri in Piemonte e Umbria. Minori a Massa Carrara. Prefetto Aprea: "Nella nostra provincia non ci sono problemi accoglienza. Reperiamo posti con continue procedure a evidenza pubblica"
Arrivo previsto martedì 22 agosto. Donne e bambini. Dodicesimo sbarco in Toscana da dicembre 2022. Vertice in Prefettura. Sindaca Arrighi: "Carrara c'è e ci sarà sempre"