Gaza: dopo Sesto Fiorentino, delibera giunta Marabotti. Disposizione atto indirizzo da parte Comuni soci rivolto a Crom srl, gestore farmacie comunali Rosignano Marittimo, 75%, Castellina Marittima e Montescudaio. Eccezione per farmaci con principi attivi non prodotti da altre aziende
Odg approvato in Consiglio Comunale. Striscione, già esposto a fine 2024 nella centrale piazza del Mercato, oggetto di atto vandalico. Finanziato da consiglieri e assessori. Sindaco Claudio Marabotti: "Comune di Rosignano Marittimo tra i primi in Italia a portare solidarietà istituzionale al popolo palestinese"
Amministratore unico polo impiantistico di Scapigliato, il più grande in Toscana: "Superficie rifiuti interessata da incendio circa 7.000 metri quadri e 4.500 metri quadri area teli sintetici. Evitati danni peggiori grazie a nostro personale. Stupiti vengano fornite notizie senza prima accertarsi di veridicità e dimensione eventi"
Ordinanza dopo fiamme in polo impiantistico più grande in Toscana. "Combustione rifiuti comporta inevitabilmente liberazione in atmosfera miscela sostanze inquinanti". Arpat: "Prelevati campioni ortaggi e piante foglia larga. Saranno sottoposti ad analisi chimiche"
Per il polo impiantistico rifiuti di Rosignano Marittimo, il più grande in Toscana, amministratore unico al posto di CdA. Ad Franchi, ex sindaco di Rosignano, e presidente CdA Colatarci chiudono mandato con fatturato record 51.2 milioni