9.9 C
Firenze
sabato 3 Dicembre 2022
spot_img
spot_img

Coppa Davis, l’Italia capitanata dal toscano Volandri vola in semifinale col Canada

Impresa degli azzurri che eliminano gli Usa. Berrettini infortunato super tifoso. Il coach livornese: "Orgoglioso di questi ragazzi"

“Sono orgoglioso dei ragazzi perché ognuno interpreta il proprio ruolo alla perfezione. Matteo Berrettini è stato importantissimo ci ha dato consigli utilissimi. Io devo recuperare la voce ho fiducia in questo gruppo: so che ci aspettano partite difficili ma i ragazzi sono pronti”.

Orgoglioso dei suo ragazzi il coach livornese Filippo Volandri, capitano non giocatore dell’Italia che a Malaga in Coppa Davis ha compiuto un’impresa battendo 2-1 contro ogni pronostico gli Stati Uniti.

Approdando dopo otto anni in semifinale in cui sabato 26 novembre l’Italia se la vedrà con il Canada vincente nella sfida con la Germania.

Azzurri con il super tifoso Berrettini infortunato e scatenato in panchina.

A dare il punto del successo azzurro con gli Stati Uniti la coppia del Simone Bolelli e Fabio Fognini   vincenti 6-4, 6-4 contro Tommy Paul e Jack Sock.

Dopo la vittoria di Lorenzo Sonego su Frances Tiafoe per 6-3, 7-6(7) e la vittoria americana con il 7-6(8), 6-3 del numero 9 al mondo Taylor Fritz con il toscano di Carrara Lorenzo Musetti.

E adesso i magnifici azzurri se la giocano.

Al Canada chiedono il pass per la finale.

Canada di Felix Auger-Aliassime e Denis Shapovalov squadra capitanata da Frank Dancevic che ha eliminato la Germania al termine di un confronto in cui è stato decisivo il doppio.

 

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia moderata
9.9 ° C
11.3 °
8.7 °
95 %
1.5kmh
75 %
Sab
11 °
Dom
11 °
Lun
12 °
Mar
13 °
Mer
11 °
spot_img
spot_img