15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Da Pisa in volo per Alghero per trasportare una bimba in pericolo di vita al Meyer di Firenze

La 46esima Brigata Aerea di Pisa ha trasportato una bambina di quattro anni, positiva al Covid-19 e con gravi problemi respiratori. L'atterraggio a Peretola

FIRENZE – Una bambina di 4 anni in pericolo di vita è stata trasportata d’urgenza da Alghero a Firenze con un C-130J dell’Aeronautica Militare. La bimba, positiva al Covid-19 e con gravi problemi respiratori, ha viaggiato all’interno di un’ambulanza caricata direttamente a bordo del velivolo da trasporto della 46esima Brigata Aerea di Pisa,  atterrata a Firenze Peretola e trasferita al Meyer di Firenze.

La particolare richiesta di trasporto aereo è stata effettuata dalla Prefettura di Sassari alla Sala situazioni di vertice del Comando squadra aerea che a sua volta ha attivato, tramite il Comando Operazioni Aerospaziali, uno degli equipaggi che l’Aeronautica Militare tiene sempre pronti al decollo per questo tipo di interventi. Il  C-130J della 46^ Brigata Aerea di Pisa è idoneo per imbarcare l’ambulanza all’interno della quale hanno viaggiato la bimba e un’equipe medica. Dopo l’atterraggio a Firenze la piccola paziente ha proseguito il suo viaggio verso l’ospedale Meyer mentre il velivolo ha fatto ritorno alla base stanziale di Pisa per riprendere il servizio di prontezza operativa.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °