fbpx
9.6 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Autobus in fiamme a Fiesole, AT: “Anzianità di 24 anni”

La conducente ha messo in sicurezza tutti i passeggeri. Nessun ferito. L'incendio nella parte posteriore del mezzo. Autolinee Toscane: "Ipotesi problema tecnico impianto riscaldamento"

Getting your Trinity Audio player ready...

FIESOLE – Autobus in fiamme a Fiesole, AT: “Anzianità di 24 anni”

Autobus in fiamme a Fiesole in via Faentina. A fuoco un autobus partito da Firenze e diretto a Borgo San Lorenzo. La prontezza della conducente ha evitato una tragedia, mettendo in sicurezza i passeggeri appena ha visto il fumo nella parte posteriore del mezzo.

Autolinee Toscane: “La prima ipotesi è che l’incendio al mezzo, che sconta una anzianità di 24 anni, sia partito a causa di un problema tecnico al sistema di riscaldamento”

Intervento dei vigili del fuoco del comando di Firenze.

Dunque non ci sono stati feriti tra i 15 passeggeri grazie alla prontezza della conducente. Appena ha visto il fumo nella parte posteriore del pullman, la conducente ha fermato il mezzo e li ha fatti subito scendere.

I Vigili sono intervenuti con una squadra e due automezzi di cui un’autobotte per le operazioni di spegnimento nella serata di lunedì 15 gennaio. La viabilità è stata interrotta.

Autobus in fiamme, nel comunicato di Autolinee Toscane si legge: “Il mezzo ha preso fuoco mentre percorreva la Via Faentina, all’altezza di Querciola. L’incendio è scoppiato dalla parte posteriore del mezzo e la conducente, appena visto il fumo e le fiamme, ha interrotto la corsa e ha fatto scendere e allontanare tutti i passeggeri portandoli in sicurezza.

Sul posto è arrivato personale aziendale e sono stati allertati immediatamente i Vigili del Fuoco che sono intervenuti per domare l’incendio. Presente anche la Polizia Municipale per le operazioni sulla viabilità e alcuni mezzi del 118, anche se non si registrano feriti.

La prima ipotesi è che l’incendio al mezzo, che sconta una anzianità di 24 anni, sia partito a causa di un problema tecnico al sistema di riscaldamento. Ma, come è da prassi e procedura dell’azienda, sarà ricostruita la dinamica, fatti controlli e verifiche per analizzare in modo puntuale l’accaduto.

Il servizio sulla linea 319 non ha subito ripercussioni per i passeggeri e, subito dopo il fatto, è stato attivato un bus sostitutivo a garanzia della conclusione della corsa”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nebbia
9.6 ° C
13.4 °
7.7 °
97 %
1kmh
20 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
17 °
Gio
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news