fbpx
18 C
Firenze
martedì 16 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze, appesi all’esterno del tram in corsa

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – E’ virale e raccoglie commenti un video comparso sui social che mostra due giovani pericolosamente appesi all’esterno del vagone di coda di un convoglio della tramvia di Firenze in una corsa serale, o notturna, verso Scandicci, cittadina-satellite del capoluogo.

I due sono in equilibrio precario e per contrastare i flussi aerodinamici e i sussulti del mezzo che potrebbero sbalzarli a terra cercano di aggrapparsi il più possibile al vetro.

Non risultano feriti o cadute ma di questo episodio la società di gestione della tramvia, Gest spa, “non ha segnalazioni pervenute ai conducenti” mentre, spiega l’ad Jean-Luc Laugaa, “circa due settimane fa, di pomeriggio, un episodio simile è avvenuto alla fermata di piazzale della Resistenza.

Il conducente se ne è accorto e ha avvertito il nostro centro di controllo che ha allertato i carabinieri che sono riusciti a risalire agli autori della bravata. E’ un gioco pericolosissimo e in passato ci sono stati alcuni episodi, prontamente segnalati da Gest alle forze dell’ordine”. Un caso precedente c’era stato a Firenze anche nel 2017.

L’ad Laugaa fa un appello: “Invitiamo gli utenti a segnalarci eventi simili ma soprattutto diciamo a chi pensa sia divertente, è pericoloso, non fatelo e scoraggiate gli amici a farlo. E invece di filmare, se vedete episodi simili, chiamate subito il 112: potreste salvare una vita”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
18 ° C
18.9 °
16 °
58 %
4.1kmh
40 %
Mar
18 °
Mer
19 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news