fbpx
18.6 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Malore in classe, muore a 17 anni a Castelfiorentino

Il cordoglio dell'Istituto Enriques: "La nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita. Abbiamo atteso un miracolo"

Getting your Trinity Audio player ready...

CASTELFIORENTINO – Malore in classe, muore a 17 anni a Castelfiorentino.

La tragedia a scuola, all’Istituto Enriques di Castelfiorentino.

Il ragazzo si è accasciato durante una lezione ieri martedì 21 marzo. Trasportato con elisoccorso Pegaso a Careggi, il giovane non ce l’ha fatta ed è morto oggi mercoledì 22 marzo.

Il cordoglio della scuola con la dirigente scolastica Barbara Degl’Innocenti con una lettera rivolta agli studenti, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale.

“Carissimi tutti, è con grandissima tristezza che mi trovo a dover comunicare una dolorosa notizia. Sapete tutti che ieri mattina un nostro ragazzo ha accusato un improvviso e grave malore durante la lezione. La macchina dei soccorsi si è immediatamente messa in moto grazie all’intervento tempestivo dei docenti e dei collaboratori scolastici che subito hanno prestato le prime misure di rianimazione, guidati dagli operatori del 118. La situazione è apparsa subito molto grave, tanto da richiedere il trasferimento a Careggi con elisoccorso.

Tutti noi abbiamo trascorso il resto della giornata ed anche la notte in angosciosa
attesa di un miracolo. Ma così non è stato. Oggi tutta la nostra comunità scolastica piange la perdita di una giovane vita, troppo presto e così proditoriamente sottratta all’amore della sua famiglia ed all’affetto di tutti noi. Le nostre preghiere ed il nostro cordoglio accompagnano in questo tragico momento il pensiero vivo e forte di chi continuerà ad essere nei nostri cuori e nei nostri ricordi”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
18.6 ° C
19.6 °
15.7 °
68 %
3.6kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
23 °
Dom
19 °
Lun
18 °
Mar
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS