7.1 C
Firenze
lunedì 2 Febbraio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Muore in scooter contro un furgoncino all’incrocio killer

La vittima è un uomo di 61 anni: inutili i tentativi di rianimazione dopo l'incidente fra via Doni e viale Redi a Firenze

FIRENZE – Un grave incidente stradale ha scosso Firenze nel primo pomeriggio di oggi (29 maggio).Intorno alle 14,30, all’incrocio tra viale Redi e via Doni, uno scooter guidato da un uomo di 61 anni si è scontrato violentemente con un camioncino edile.L’impatto è stato fatale: nonostante i prolungati tentativi di rianimazione da parte dei soccorritori del 118, l’uomo è deceduto sul posto.

Secondo le prime ricostruzioni, lo scontro è avvenuto in prossimità dell’incrocio regolato dal semaforo. La dinamica esatta dell’incidente è ancora al vaglio delle autorità competenti ma potrebbe essere stato provocato dal mancato rispetto della segnaletica.

Il traffico nella zona ha subito rallentamenti significativi per consentire i rilievi da parte della polizia municipale e la rimozione dei mezzi coinvolti.

Questo tragico evento riaccende l’attenzione sulla sicurezza stradale in viale Redi, già teatro in passato di numerosi incidenti, alcuni dei quali mortali. I residenti e i comitati locali chiedono da tempo interventi per migliorare la sicurezza in questa arteria cittadina.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
7.1 ° C
8.8 °
5.9 °
70 %
0.5kmh
75 %
Lun
7 °
Mar
10 °
Mer
9 °
Gio
11 °
Ven
9 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news