Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Rapine a minorenni, arrestati due giovani a Firenze.
I carabinieri hanno arrestato due giovani fiorentini di 20 e 21 anni nell’ambito di indagini relative a cinque rapine aggravate in concorso avvenute a Firenze ai danni di minori.
Uno di loro, 20 anni, agli arresti domiciliari per un’altra vicenda, deve rispondere anche di evasione in cinque occasioni ed è stato tradotto nel carcere di Sollicciano.
Per l’altro, 21 anni, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
I carabinieri della stazione di Firenze Campo di Marte hanno arrestato i due fiorentini in esecuzione a un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal Gip presso il Tribunale di Firenze su richiesta della locale Procura della Repubblica.
I due ragazzi, nell’ambito delle rapine a minorenni, sono ritenuti gli autori di una rapina aggravata commessa il 18 marzo scorso ai danni di due ragazzini di 14 e 15 anni all’uscita di una scuola.
Il ragazzo di 21 anni è stato inoltre riconosciuto quale presunto autore, insieme ad un complice non identificato, di una rapina e di una tentata rapina messe a segno, sempre il 18 marzo scorso, in via San Giovanni Gualberto. Rispettivamente nei confronti di un 17enne e di un 24enne. Il primo derubato di 100 euro. Il secondo solo vittima del tentativo di rapina, non andata a segno poiché non aveva soldi con sé.
Il ragazzo di 20 anni è accusato di un’ulteriore rapina effettuata il 21 marzo scorso in concorso con altri 3 giovani, uno dei quali già arrestato a luglio scorso.