fbpx
14.5 C
Firenze
sabato 12 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Sindaco di Londa si barrica in banca: “Protesta per evitare chiusura”

Sindaco Tommaso Cuoretti è entrato nell'unica filiale del paese, comunicando di non uscire alla chiusura: "Oggi chiude la banca. Protesta per una politica delle banche sempre più distanti dai territori. Non siamo numeri. Siamo persone"

Getting your Trinity Audio player ready...

LONDA – Sindaco di Londa si barrica in banca: “Protesta per evitare chiusura”.
Chiude la filiale del paese, il sindaco di Londa si barrica in banca venerdì 11 ottobre in segno di protesta. Protesta pacifica, ma protesta per la chiusura dell’unica filiale di una banca rimasta in tutto il territorio comunale
Tommaso Cuoretti, primo cittadino di Londa, Comune in provincia di Firenze, come racconta lui stesso via social, è entrato in banca, si è seduto, rifiutandosi di uscire al momento della chiusura.
“Mi mettono anche il telo nero per non farmi vedere…. Ma ci sono. Resto dentro o mi portano via o non esco”
Sindaco Tommaso Cuoretti: “Oggi chiude la filiale banca CRF (Intesa San Paolo) di Londa.
Le logiche del profitto finanziario ancora una volta depauperano di servizi i territori montani.
Numeri che non rendono dal punto di vista economico vengono eliminati. Ma siamo persone non numeri ed è inutile parlare di mantenimento aree interne, ripopolamento della montagna e prevenzione del dissesto idrogeologico se non vengono attuate politiche che mirino a mantenere i servizi essenziali in questi territori.
Oggi abbiamo protestato assieme a tanti colleghi per una politica delle banche sempre più distante dai territori.
Non mi interessa se è un ente privato perché le sue ricchezze le ha costruite anche con i risparmi di tanti milioni di italiani che nelle aree interne ci vivono.
Ringrazio per la presenza i consiglieri regionali Benucci, Tozzi e Capirossi, segno che la problematica è trasversale ai partiti. Ringrazio anche Monica Marini segretario metropolitano del PD ed i sindaci ed assessori dei comuni di San Godenzo, Pontassieve, Rufina, Dicomano, Scarperia e San Piero per il sostegno a difesa dei servizi nelle nostre valli.
Ringrazio tutti i cittadini e consiglieri comunali presenti, maggioranza ed opposizione per schierarsi sempre, senza indugio, a difesa del paese.
Per questo oggi ho deciso che in forma di protesta pacifica mi siederò tranquillamente, senza interrompere il servizio, sulle sedie di attesa della banca come un nomale cliente, cosa che sono, ed al momento di chiusura mi rifiuterò di uscire. Non siamo numeri. Siamo persone”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
14.5 ° C
15.7 °
13 °
87 %
2.1kmh
0 %
Ven
16 °
Sab
21 °
Dom
19 °
Lun
22 °
Mar
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news