fbpx
13.1 C
Firenze
venerdì 3 Maggio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Firenze accende il Natale. Installazioni, musica, eventi

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Firenze accende il Natale.

Il sindaco Dario Nardella ha dato il via ufficiale all’illuminazione natalizia della città.

Un’illuminazione, sottolinea il sindaco, all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità.

Nardella: “Non basta solo accendere un Natale. Dobbiamo accendere la speranza e la voglia di futuro. Quello che vogliamo trovate sotto l’albero è il regalo della pace ma non è un regalo che ci porta Babbo Natale. Dipende dagli uomini”.

Tante iniziative, tra cui la card del fiorentino ‘A Natale regala Firenze’, campagna lanciata dall’amministrazione comunale per promuovere al costo di dieci euro un pass nominativo per ingresso illimitati nei musei per un anno.

A Piazzale Michelangelo il sindaco ha acceso l’albero insieme a Coldiretti, che ha donato l’abete di 14 metri made in Tuscany.

Al via l’illuminazione natalizia dei viali di circonvallazione “ma con un progetto anche in questo caso all’insegna del risparmio energetico e della sostenibilità che prevede 136 alberi illuminati in piazza Libertà, viale Matteotti, viale Gramsci, piazzale Donatello e 88 stringhe neon led su viale Matteotti e viale Gramsci. Il risparmio energetico rispetto allo scorso anno è del 33,6%, con un orario di accensione di 9 ore invece di 14 e un risparmio economico su rispetto all’edizione 2021 dell’ 8,5%”.

Natale ricco di iniziative a Firenze.

Con installazioni artistiche, musica e tanti eventi nei quartieri. Al centro delle iniziative c’è Green – Line, manifestazione di luci e videomapping che fino a domenica 8 gennaio 2023 intende proporre il tema dei quattro elementi aria, terra, acqua e fuoco in termini di efficienza, innovazione e sostenibilità ambientale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
13.1 ° C
15.2 °
10.8 °
83 %
1.5kmh
75 %
Ven
18 °
Sab
18 °
Dom
21 °
Lun
21 °
Mar
20 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news