fbpx
16 C
Firenze
giovedì 28 Marzo 2024
spot_img

Next Generation Fest 2022, migliaia di giovani a Firenze

Getting your Trinity Audio player ready...

FIRENZE – Migliaia di giovani in arrivo a Firenze oggi sabato 5 novembre per  Next Generation Fest, il primo Festival dedicato alla Generazione Z organizzato dalla Regione Toscana e Giovanisì.

Giornata di scena al Teatro del Maggio dalle ore 10 alle 23.

Temi dell’evento: Europa, Innovazione, Digitale, Sostenibilità, Creatività, Inclusione e Cittadinanza.

Con il Premio della Regione Toscana, presidente Eugenio Giani, “massimo riconoscimento che la Regione consegna, nell’Anno Europeo dei Giovani 2022, alle personalità che con il proprio impegno e testimonianza sono esempio e modello positivo di cittadinanza nel presente del nostro Paese”.

I riconoscimenti, tra gli altri, a Brunello Cucinelli, Stefano Massini, Teresa Fornaro, Davide Dattoli, la band Eugenio in Via di Gioia, la campionessa paralimpica toscana Ambra Sabatini, Matteo Romano, Tommy Cassi, Paolo Bonolis, Luis Sal, Ariete.

Con il saluto inviato dalla presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen e dalla vicepresidente del Parlamento Europeo, Pina Picierno. Tra i saluti istituzionali previsti anche quelli di Marija Gabriel, Commissaria europea per l’innovazione, la ricerca, la cultura, l’istruzione e la gioventù.

La giornata evento vedrà alternarsi sul palco decine di talent tra youtuber, creator, musicisti, sportivi, imprenditori, startupper. A condurre la giornalista Veronica Maffei,   Nicolò De Devitiis, il duo I Sansoni.

Per Regione Toscana, oltre al presidente Giani, intervengono il Capo di Gabinetto Cristina Manetti e il portavoce Bernard Dika.

“Next Generation Fest” è interamente finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale) e promosso dalla Presidenza della Regione Toscana e Giovanisì – il progetto regionale per l’autonomia dei giovani – in collaborazione con Fondazione Sistema Toscana e il Teatro del Maggio. Inserito nel calendario dell’Anno Europeo dei Giovani, l’evento è promosso dalla Commissione Europea con l’obiettivo di valorizzare il protagonismo e la voglia di innovazione di coloro che sono nati all’inizio del millennio.

Area stand in cui enti regionali, nazionali ed europei danno informazioni ai giovani sulle opportunità promosse, tra cui quelle del programma Next Generation EU e del Progetto Giovanisì.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo coperto
16 ° C
17 °
13.6 °
90 %
5.4kmh
100 %
Gio
16 °
Ven
22 °
Sab
21 °
Dom
21 °
Lun
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS