fbpx
25.6 C
Firenze
lunedì 29 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Elly Schlein a Empoli. Inclusione della disabilità

Primo evento nazionale Dipartimento Pd guidato da consigliere regionale Iacopo Melio. Con sindaca Barnini, deputati Furfaro e Fossi

Getting your Trinity Audio player ready...

EMPOLI – Elly Schlein a Empoli. Inclusione della disabilità.

La segretaria Pd Elly Schlein a Empoli sabato 7 ottobre.

A partire dalle 9.30 al Circolo Arci di Avane il primo evento nazionale del dipartimento Inclusione del Partito Democratico “Diritti e non privilegi. Le prossime sfide da affrontare per l’inclusione della disabilità”.

Dipartimento guidato dal consigliere regionale della Toscana Iacopo Melio.

Con Elly Schlein e Iacopo Melio, la sindaca di Empoli Brenda Barnini. Il deputato Emiliano Fossi, segretario Pd Toscana. Il deputato Marco Furfaro, responsabile welfare segreteria nazionale Pd. Modera il dibattito Diego Passoni.

Iacopo Melio: ““Si tratta del primo evento nazionale del dipartimento Inclusione che ho l’onore di guidare. Per questo primo appuntamento ho voluto mettere al centro temi tanto necessari quanto “scomodi” (purtroppo, perché tali non dovrebbero essere). Parleremo del diritto a una cura inclusiva attraverso il modello dei ‘percorsi PASS’ in ospedale. Di cosa sia la ‘disfagia’ e di come si possa non solo iniziare un percorso terapeutico tempestivo ed efficace. Ma anche quali strategie corrette adottare per una quotidianità il più serena possibile. Di cannabis terapeutica e di assistenza sessuale per persone con disabilità. Rompendo tabù e pregiudizi. Per poi concludere discutendo dell’importanza del ‘Dopo di Noi’ in difesa dell’autodeterminazione della persona. A fine mattinata pranzeremo insieme al Circolo Arci grazie anche alla collaborazione delle amiche e degli amici dell’Associazione empolese ‘Noi da grandi. Sono certo che sarà un momento importante per riaccendere l’attenzione su questioni fondamentali e per darci nuovi impegni per i prossimi mesi”.

Brenda Barnini: “Sono molto felice che Iacopo abbia proposto di organizzarlo nella nostra città. Perché Empoli è da sempre impegnata per abbattere le barriere che impediscono l’inclusione delle persone disabili nella vita della nostra comunità. Ma dobbiamo sapere che questo è un percorso che non si esaurisce mai e che ogni giorno dobbiamo fare un passo in avanti tutti insieme. Sarà anche la prima volta della segretaria Elly Schlein a Empoli ed è bello che sia proprio per questa occasione.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
25.6 ° C
27.5 °
23.5 °
44 %
4.1kmh
0 %
Lun
26 °
Mar
28 °
Mer
19 °
Gio
14 °
Ven
17 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news