fbpx
11.9 C
Firenze
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vendita ex Gkn, Pd: “Ministro Urso chiarisca se era a conoscenza”

Fossi, deputato, segretario Pd Toscana, ex sindaco Campi Bisenzio, su vendita stabilimento di Campi. Nuova data per tavolo in Regione Toscana

Getting your Trinity Audio player ready...

CAMPI BISENZIO – Vendita ex Gkn, Pd: “Ministro Urso chiarisca se era a conoscenza”

Vendita ex Gkn, Emiliano Fossi, deputato Pd, segretario Pd Toscana, ex sindaco Campi Bisenzio, chiede un’informativa urgente al ministro Urso sulla vendita dello stabilimento di Campi Bisenzio.

Vendita emersa con sindacati e della quale Andrea Tagliaferri, attuale sindaco Campi Bisenzio, si è dichiarato colto di sorpresa.

Intanto il tavolo in Regione Toscana si aggiorna con un rinvio tra due settimane.

Fossi: “Perché in tutti questi mesi l’attuale governo, a differenza del precedente, non si è mai occupato della Gkn o varato alcuna norma per disincentivare le localizzazioni selvagge? Il ministro Urso sapeva che la proprietà, mentre gli operai reclamavano gli stipendi, ha ceduto la sede impedendo di fatto ogni possibilità di riconversione produttiva?. Ormai è palese che con questa destra le multinazionali siano sempre tutelate ed i diritti dei lavoratori completamente dimenticati. Le crisi industriali della Toscana aumentano giorno dopo giorno, da Beko a Jsw, senza che il governo intervenga per salvaguardare i livelli occupazionali. In questo contesto le uniche risorse e le sole iniziative legislative le sta mettendo in campo la Regione ma è chiaro a tutti che servono interventi e fondi di carattere nazionale”

 

Si aggiorna dunque il tavolo di crisi di Regione Toscana sull’ex Gkn.

È questo l’esito della riunione tenutasi nel pomeriggio di martedì 22 ottobre nella sede della Regione Toscana in piazza dell’Unità d’Italia a Firenze. All’incontro, convocato per fare il punto sulla vertenza, erano presenti il consigliere del presidente Giani per le vertenze aziendali Valerio Fabiani, assieme all’Unità di crisi della Regione e Arti, le organizzazioni sindacali, i rappresentanti dei lavoratori, del Comuni di Firenze e di Campi Bisenzio e della Città Metropolitana.

Ha partecipato in videoconferenza il liquidatore di Qf spa in liquidazione Gianluca Franchi.

Al termine della discussione, le parti hanno deciso di darsi appuntamento entro le prossime due settimane per proseguire il confronto.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.9 ° C
13.7 °
10.7 °
72 %
1.5kmh
75 %
Ven
14 °
Sab
11 °
Dom
12 °
Lun
15 °
Mar
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news