Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Serie A, posticipo Fiorentina – Atalanta al Franchi.
Dopo l’Empoli che ha aperto con l’anticipo di venerdì 14 aprile perso con la Cremonese, tocca alla Fiorentina chiudere la 30esima giornata di campionato col posticipo.
Fiorentina – Atalanta al Franchi lunedì 17 aprile alle ore 20.45.
Fiorentina di Vincenzo Italiano a quota 41 reduce, tra campionato, Coppa Italia e Conference League, da 10 vittorie e un pareggio nelle ultime 11 partite.
Nonché reduce dalla vittoria 1-4 in Polonia con Lech Poznan di giovedì 12 aprile.
Atalanta di Gian Piero Gasperini ai vertici della classifica con 48 punti, reduce dal ko con il Bologna.
Italiano: “Contro l’Atalanta sarà una partita molto difficile, contro una squadra che in trasferta ha numeri super ed è molto pericolosa. L’Atalanta è una realtà di altissimo livello, con un gioco efficace e un allenatore top. Per noi un altro esame importante che cercheremo di affrontare come sempre”
Gasperini: “La Fiorentina sta bene e giocando di lunedì ha tutto il tempo per recuperare. Loro tra l’altro sono spesso il nostro metro di paragone, perché ce la giochiamo per il settimo posto dietro alle big. L’importante è non ripetere gli errori emersi col Bologna, quando abbiamo accusato il loro primo gol e nel secondo tempo non siamo stati all’altezza”.
Dirige il signor Marco Guida della sezione arbitrale di Torre Annunziata. Assistenti Luca Mondin di Treviso e Gaetano Massara di Reggio Calabria, IV ufficiale Ermanno Feliciani di Teramo, Var Michael Fabbri di Ravenna, Avar Gianluca Manganiello di Pinerolo.