Getting your Trinity Audio player ready...
|
GROSSETO – La Farfalla, ospitalità per le famiglie dei piccoli pazienti.
Inaugurata a Grosseto una struttura con sei monolocali a disposizione delle famiglie dei piccoli pazienti.
Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Sara Minozzi hanno inaugurato la struttura insieme al presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti.
“Da oggi Grosseto e la sua provincia sono più ricche. Non si tratta di prodotto interno lordo e non stiamo parlando di attività commerciali. La Farfalla ha aperto le sue ali alla città e da oggi la struttura di villa Elena è a disposizione di chi si avvicina ai servizi che la Farfalla offre. Una risposta ai bisogni del territorio. Un grande passo nella direzione della solidarietà. Grosseto da oggi ha un ulteriore valore aggiunto”.
Così il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore Sara Minozzi hanno inaugurato la struttura per le famiglie dei piccoli pazienti, insieme al presidente del Consiglio comunale Fausto Turbanti. Sei monolocali a disposizione.
Terapia del dolore, sostegno psicologico, palestra, aiuto ai familiari che vivono il momento della necessità di un’assistenza. Un luogo dove i bambini potranno avere un sostegno anche ludico grazie alla collaborazione con Mantica.
Un ambiente in cui le famiglie potranno essere ospitate nei sei monolocali messi a disposizione dall’associazione La Farfalla.
Al termine del soggiorno, sottolinea il Comune di Grosseto, nessuna tariffa. Tutto sarà rimesso alla disponibilità di ciascuno attraverso una eventuale donazione.
“Una ricchezza che non ha valore”, dichiara Roberto Martinelli, vicepresidente dell’associazione La Farfalla e presidente della fondazione Villa Maria Elena che ha realizzato e messo a disposizione la struttura.
Turbanti: “Una soddisfazione grandissima; un prezioso obiettivo sociale raggiunto che costituisce un autentico vanto per ogni amministratore”.