fbpx
26.6 C
Firenze
martedì 30 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

A Pontedera la prima campanella nel nuovo polo scolastico

Getting your Trinity Audio player ready...

PONTEDERA – A Pontedera oggi giovedì 15 settembre la prima campanella del nuovo polo scolastico Dino Carlesi.

Nuovo complesso scolastico che da oggi accoglie studentesse e studenti “dando soluzione alle problematiche di edilizia scolastica, a causa di vulnerabilità sismica, che hanno interessato la sede principale dell’Istituto Comprensivo Curtatone e Montanara”.

Accogliendo 8 classi primarie e 15 della scuola secondaria di primo grado.

Il nuovo polo scolastico di Pontedera, provincia di Pisa, è stato inaugurato ieri mercoledì 14 settembre dal presidente Regione Toscana Giani, dall’assessore Alessandra Nardini, dal sindaco Matteo Franconi, dal presidente Consiglio regionale Toscana Antonio Mazzeo.

La Regione ha sostenuto il Comune con 3 milioni e mezzo di euro di risorse, “di cui prima, nel 2020, mezzo milione per offrire sistemazione temporanea ai plessi destinati alla scuola dell’infanzia e successivamente, nel 2021, 3 milioni per consentire all’amministrazione di acquistare il nuovo complesso scolastico”.

La nuova struttura, che si trova alle porte di Pontedera, si sviluppa su due piani ed è dotata di aule tematiche, laboratori, uffici, ambienti in comune, un auditorium e una palestra.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
26.6 ° C
28.2 °
24.6 °
46 %
1kmh
0 %
Mar
28 °
Mer
20 °
Gio
14 °
Ven
16 °
Sab
18 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news