Getting your Trinity Audio player ready...
|
Mascherina quasi come un capo di abbigliamento, visti gli inviti e gli obblighi per indossarla anche all’aperto. E allora anche gli iPhone si adeguano, permettendo di essere sbloccati anche indossando la mascherina. La novità arriva da Apple per tutti i possessori di iPhone. Apple sta per rilasciare un aggiornamento di iOS che permette di sbloccare il telefono grazie al Face ID anche se il viso è coperto dalla mascherina. E anche indossando gli occhiali con la mascherina. Questo perchè la nuova funzionalità sarà in grado di riconoscere con precisione le caratteristiche facciali dell’occhio e del suo contorno. In questo modo si consentirà lo sblocco dello smartphone.
Per attivare la nuova funzione andrà ripetuta la scansione del viso con il Face ID. Con il nuovo aggiornamento software ci sarà una nuova voce del menù da attivare con la relativa spunta. La nuova funzionalità renderà lo sblocco del device molto più preciso anche quando si indossano gli occhiali, anche in combinazione con la mascherina.
Per attivare lo sblocco bisognerà guardare lo schermo dello smartphone e non basterà che il telefono sia girato verso il volto. Non è ancora chiaro se la funzionalità sarà disponibile per tutti i modelli di device o soltanto per iPhone 12 e 13.