(Adnkronos) – Dalla Roma Marathon al Milan Rugby Festival; da Milano Pride Sports ora in Aquafan Cernusco sul Naviglio, 18 luglio 2024. Il legame di PENNY Italia con lo sport e il sano divertimento è ormai un dato di fatto. I valori dello sport, primo tra tutti l’approccio inclusivo, sono anche quelli del brand che, per tutta questa stagione, ha scelto di supportare attraverso attività di sponsorship eventi e attività di divertimento sano e responsabile, coinvolgendo di certo i clienti ma anche le proprie persone, che hanno corso per le strade di Roma durante la Run Rome Marathon, festeggiato nei terzi tempi del Milan Rugby Festival e combattuto con successo le sfide di Volley e Calcio durante le competizioni del Milan Pride Sports. Ora è tempo di svago e PENNY, per il secondo anno, sceglie il partner del divertimento estivo per eccellenza: Aquafan di Riccione. Il logo PENNY Italia sarà visibile alla partenza e all’arrivo degli scivoli più spettacolari del parco che con i suoi 90.000 metri quadri di divertimento accoglie da ormai 34 anni visitatori da tutta Europa, confermandosi un luogo di moda e di tendenza. Una presenza, quella di PENNY, ben visibile anche su ombrelloni, tende parasole e lettini messi a disposizione degli oltre 500.000 visitatori previsti per questa stagione. Molte le attività di intrattenimento e direct marketing organizzate PENNY; tra le iniziative anche la tradizionale “Ruota della fortuna”, il gioco interattivo che per 50 giornate darà la possibilità di vincere non solo gadget, come zainetti, cuscini gonfiabili e custodie per il cellulare, ma anche buoni sconto PENNY da utilizzare nei quasi 500 punti vendita in Italia. Per i più “social”, sarà possibile scattare e stampare in stile polaroid una foto ricordo, davanti ad un divertente sfondo, semplicemente taggando PENNY. All’Aquafan presente anche l’immancabile testimonial degli eventi, il PENNY Truck, che nel suo viaggio attraverso tutte le città italiane, si ferma con la sua forte identità a supportare i messaggi del brand. “Sport e divertimento – ci racconta Bruno Bianchini, Direttore Marketing Strategico PENNY Italia – son per noi il miglior veicolo dell’identità giovane, semplice e responsabile del brand. A Riccione abbiamo scelto di essere presenti per il secondo anno e in modo ancora più significativo, nel luogo di divertimento assoluto delle famiglie, all’Aquafan appunto, per la sua storia di successo e d’eccellenza che lo ha portato ad essere il parco acquatico più importante d’Europa”.
PENNY Italia
PENNY, discount alimentare del gruppo REWE, è uno dei gruppi commerciali leader sul mercato tedesco ed europeo nel settore della Grande Distribuzione Organizzata. In Italia, l’insegna nasce nel 1994 e segna un momento di straordinario cambiamento nel mondo del discount italiano, dando inizio al rinnovo del settore grazie alla nuova formula “assortimento di qualità, marca e prezzi bassi”. A livello nazionale, è presente sul territorio con oltre 450 punti vendita distribuiti nelle principali regioni d’Italia ed è attualmente in forte crescita, con fatturato per metro quadro superiore alla media di categoria. A livello internazionale, è presente con successo anche in Austria, Germania, Repubblica Ceca, Ungheria, Romania. Obiettivo principale del gruppo è la soddisfazione dei clienti, ai quali garantisce non solo un’ampia scelta di prodotti di qualità a prezzi concorrenziali, ma anche punti vendita accoglienti e confortevoli, per una spesa facile e veloce. Le linee di prodotti a marchio privato PENNY Italia valorizzano il territorio, i regionalismi ed il made-in-italy. L’azienda, con i suoi oltre 5000 dipendenti, di cui donne sono il 62%, porta avanti da anni concrete iniziative di sostenibilità in ambito sociale, nella lotta allo spreco alimentare e nella tutela dell’ambiente. Per ulteriori informazioni: www.penny.it
REWE Group
Nel 1927, 17 cooperative d’acquisto unirono le loro forze e fondarono la “Revisionsverband der Westkaufgenossenschaften” – o in breve REWE – con l’obiettivo di organizzare collettivamente l’acquisto di cibo. Oggi la cooperativa ha una presenza internazionale e gode di successo sia nel settore della vendita al dettaglio che nel turismo. Come cooperativa con una storia che risale a più di 90 anni, comprendiamo la nostra responsabilità ecologica e sociale nei confronti delle generazioni future. Ci impegniamo a salvaguardare un futuro sostenibile. Il gruppo REWE è leader del commercio e del turismo in Germania e in Europa. Impiega oggi oltre 389.000 dipendenti e ha chiuso il 2023 con un fatturato di oltre 92 miliardi di euro, con oltre 16.000 tra punti vendite e agenzie in tutto il mondo. Le sue linee di vendita comprendono anche supermercati e negozi di beni di consumo gestiti dai marchi REWE, REWE CENTER, REWE CITY, BILLA, dai negozi di toom DIY e, naturalmente, del discount PENNY. Per ulteriori informazioni: https://www.rewe-group.com/en/
Marcello Caldarella | Corp. Communications Management | Penny Italia: mcaldarella@penny.it | +39 366 6270344 | +39 02 92724309
Fabio Valli | ADNKRONOS Comunicazione: Fabio.valli@adnkronos.com | + 39 02 76366 45 | +39 344 1281966 —immediapresswebinfo@adnkronos.com (Web Info)
PENNY PROSEGUE L’ESTATE IN AQUAFAN
© Riproduzione riservata