16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

L’Italia si candida per ospitare gli Europei di calcio 2028 o 2032. Firenze tra le città papabili

Ad annunciarlo il presidente della Figc Gabriele Gravina dopo il consiglio federale: "Prima dell’esecutivo Uefa del 20 marzo presenteremo la nostra candidatura"

FIRENZE – L’Italia si candida per ospitare gli europei di calcio del 2028. Firenze tra le città papabili. Ad annunciarlo è il presidente della Figc Gabriele Gravina dopo il consiglio federale. “Lo step decisivo è marzo. Prima dell’esecutivo Uefa del 20 marzo presenteremo la nostra candidatura, che è aperta anche al 2032. Valuteremo una delle due opzioni. Lo faremo in maniera seria e ponderata anche perché c’è un grande fermento di rinnovamento delle infrastrutture. Penso ad esempio a Firenze, Cagliari, Bologna e Bari”. Sui Mondiali Gravina: “Mondiale ogni due anni? Io mi attengo ai numeri del Comitato Esecutivo della Uefa, che ritengono sia un danno irreparabile per il mondo del calcio” Lo ha detto il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

Il numero uno della Fifa Gianni Infantino, oggi ha citato una questione di solidarietà per permettere a tutto il mondo. “e non solo all’Europa” di vedere più spesso in azione i grandi campioni. La replica di Gravina: “Capisco il concetto di solidarietà ma si può garantire in altri modi senza intaccare il valore delle competizioni”. Il consiglio della Federcalcio ha approvato all’unanimità il budget 2022 che presenta un risultato di esercizio positivo pari a oltre 300mila euro. Il margine operativo lordo è pari a 10,9 milioni e il margine operativo netto si attesta a 9,4 milioni. Il risultato ante imposte risulta pari a 1,1 milioni. Il commento di Gravina: “Quello che emerge è che la federazione ha una sua autonomia organizzativa, gestionale e finanziaria che prescinde dai risultati sportivi”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °