16.4 C
Firenze
giovedì 29 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Livorno, rider muore in un incidente durante le consegne

Il presidente del Consiglio della Toscana: "Dobbiamo garantire più sicurezza e dignità a tutti i lavoratori"

Si chiamava William De Rose il ragazzo morto in un incidente stradale ieri a Livorno. Era alla guida di un motorino quando improvvisamente si è scontrato con un’auto e l’impatto è stato fatale.

In serata si stava recando all’indirizzo di una delle tante consegne che come rider doveva fare, un lavoro fondamentale che molti giovani svolgono per potersi mantenere.

Arrivato dunque su viale Marconi ad un incrocio con Via del Fagiano, lo scontro con un’auto è stato inevitabile e William è caduto a terra. Subito l’intervento dei sanitari del 118 che hanno provato a rianimarlo e la corsa al vicino ospedale, ma tutto è stato purtroppo inutile; nonostante le cure immediate è deceduto. Le forze dell’ordine sono a lavoro per stabilire quanto accaduto.

Un’intera città in lutto per la scomparsa di questo giovane, che con passione e sacrificio effettuava consegne a domicilio per una nota azienda del settore.

Ecco quanto ha dichiarato sulla vicenda Antonio Mazzeo, presidente del Consiglio regionale della Toscana: “Basta parole. Tutti dobbiamo adoperarci per garantire più sicurezza e dignità a tutti i lavoratori. Se gli interventi normativi, come quello assunto dalla Toscana proprio per i lavoratori delle piattaforme digitali, sono un primo passo necessario, serve che tutti lavoriamo ad azioni ancora più incisive. Una società civile può dirsi davvero tale se difende e tutela l’accesso al lavoro ma anche e soprattutto la dignità della persona e il suo diritto alla sicurezza, quale che sia l’occupazione che svolge”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
16.4 ° C
18.1 °
14.9 °
89 %
3.1kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
23 °
Lun
23 °