fbpx
13.1 C
Firenze
venerdì 29 Marzo 2024
spot_img

Lucarelli e Apolloni dal giudice: “La ragazza era consenziente”

Getting your Trinity Audio player ready...

“Hanno dato la loro versione ribadendo la loro innocenza. Hanno parlato di clima goliardico della serata, sostenendo che la ragazza era consenziente“.

Così l’avvocato Leonardo Cammarata ha riassunto il contenuto dell’interrogatorio di garanzia reso da Mattia Lucarelli e di Federico Apolloni, calciatori del Livorno ai domiciliari da venerdì scorso con l’accusa di violenza sessuale di gruppo nei confronti di una studentessa americana la notte tra il 26 e 27 marzo 2022 a Milano.

I due giocatori del Livorno, 23 anni,  hanno detto al gip di Milano Sara Cipolla “che non c’è stata alcuna violenza”. Per entrambi il legale ha chiesto la revoca della misura cautelare. Sull’istanza la giudice si è riservata. La decisione è attesa nelle prossime ore e se sarà un rigetto si ricorrerà al Riesame.

Mattia Lucarelli è arrivato accompagnato dal padre, l’ex bomber amaranto Cristiano Lucarelli. 

L’avvocato: “I due ragazzi sono pentiti per le loro frasi volgari, ma hanno detto che quella sera il clima era goliardico e che la ragazza era sempre d’accordo: “con lei scherzavamo e per il fatto che non parlava italiano ci siamo lasciati andare”. Comunque – ha proseguito il legale – hanno coscienza della gravità della vicenda che stanno affrontando con serietà. Ma affermano che non c’è stata alcuna violenza di gruppo”.

Per i due calciatori di 23 anni, l’avvocato Leonardo Cammarata ha chiesto la revoca della misura cautelare. Sull’istanza la giudice si è riservata. La decisione è attesa nelle prossime ore e se sarà un rigetto si ricorrerà al Riesame.

Il primo ad essere interrogato dal gip è stato Mattia Lucarelli.

Il giovane, che si è presentato a Palazzo di Giustizia di Milano accompagnato dal padre, è entrato nella stanza del gip con il cappuccio della felpa calcato sul viso. Dopo un paio di ore è toccato ad Apolloni, arrivato pure lui con il padre e con il fratello

L’avvocato:  “I ragazzi hanno dato la loro versione e il pm ha assicurato che farà accertamenti su alcuni elementi da loro indicati. Tra cui un video girato con il telefono, di cui si parla da giorni, che li scagionerebbe ma che è stato cancellato da uno di loro per evitare guai con la fidanzata”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
poche nuvole
13.1 ° C
15.1 °
11.4 °
87 %
1.5kmh
20 %
Ven
22 °
Sab
22 °
Dom
21 °
Lun
18 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS