fbpx
11.9 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Nave Ong Emergency con 70 migranti sbarca a Livorno

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Le autorità italiane hanno assegnato Livorno come porto di sbarco alla nave Ong Life Support di Emergency con a bordo 70 migranti.

La nave ha concluso ieri mattina domenica 18 dicembre all’alba il salvataggio in mare di 70 naufraghi soccorsi in zona Sar Libica.

Emergency: “Tra i 70 naufraghi ci sono 5 donne di cui una incinta, 2 bambini al di sotto dei 2 anni di età e 24 minori non accompagnati a partire dai 13 anni. Provengono da Somalia, Egitto, Costa D’avorio, Camerun, Burkina Faso, Mali. Sono per lo più disidratati, ci sono alcuni casi di scabbia e un caso di convulsioni.

Life Support “dopo aver ricevuto segnalazione da Alarm Phone e aver informato le autorità, ha soccorso un’imbarcazione di legno sovraffollata in distress in acque internazionali, nella zona SAR libica”.
Poi: “Una unità della Guardia costiera libica era presente durante le operazioni di soccorso e ha recuperato e distrutto successivamente l’imbarcazione ormai vuota.
Abbiamo chiesto un porto sicuro dove far sbarcare i superstiti: dalla Italian Maritime Rescue Coordination Centre è stato assegnato Livorno”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
11.9 ° C
13.5 °
10.2 °
86 %
2.1kmh
75 %
Ven
12 °
Sab
18 °
Dom
25 °
Lun
27 °
Mar
27 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news