fbpx
24.2 C
Firenze
martedì 25 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Vespucci, la nave più bella del mondo è a Livorno

Il gioiello Marina Militare parte primo luglio per il giro del mondo. A bordo allievi Accademia Navale di Livorno. Ritorno previsto febbraio 2025. Fiction 'Mare promesso'

Getting your Trinity Audio player ready...

LIVORNO – Vespucci, la nave più bella del mondo è a Livorno.

Si può ammirare, stavolta da terra e non a bordo, il gioiello della Marina Militare al porto di Livorno. 

La Amerigo Vespucci si trova a Livorno per imbarcare gli allievi dell’Accademia Navale.

Un’occasione per salutare il veliero orgoglio italiano nel mondo.

Poi il primo luglio da Genova la Vespucci parte per il giro del mondo con gli allievi ufficiali dell’Accademia Navale di Livorno.

 

Vespucci, la nave più bella del mondo è a Livorno
Vespucci, la nave più bella del mondo è a Livorno (Foto Cinzia Gorla)

Ritorno previsto nel febbraio 2025 alla base della Spezia.

Attuale comandante Amerigo Vespucci (il 124esimo nella storia della nave, insediato da settembre 2022) è il Capitano di Vascello Luigi Romagnoli, 47 anni, genovese.

Il secondo giro del mondo della sua storia, dopo quello tra 2002 e 2003.

Con 31 tappe in 28 Paesi, 5 continenti e 40mila miglia.

 

Vespucci, la nave più bella del mondo è a Livorno
Vespucci, la nave più bella del mondo è a Livorno

Mentre nel Golfo della Spezia nei giorni scorsi con una flotta di droni sono partite le riprese della fiction ‘Mare Promesso’. La Marina militare italiana ha messo a disposizione il veliero più bello del mondo.

Importante anche il supporto della Capitaneria di Porto che ha messo a disposizione le imbarcazioni necessarie a seguire il veliero in mare aperto per realizzare immagini inedite e suggestive.

 Giorgio D’Acunzo, direttore di produzione di Studio Comunica: “Siamo orgogliosi che Marina Militare ci abbia affiancato nella realizzazione di questa serie tv. Una grande emozione avere l’onore di riprendere Nave Vespucci e lavorare fianco a fianco con la Marina Militare”.

Vespucci, dunque tra poco la partenza per il secondo giro del mondo della nave più bella del mondo. Dopo la traversata atlantica e la discesa lungo le coste del Brasile e Uruguay la Vespucci effettuerà una sosta tecnica per lavori a Buenos Aires della durata di circa 5 mesi.

Poi, per la prima volta nella sua storia, doppierà la punta meridionale del continente americano, attraverso lo Stretto di Magellano oppure Capo Horn, per accedere in Oceano Pacifico e proseguire la sua rotta verso Acapulco, Los Angeles, Tokyo, Manila, Darwin, Singapore, Mumbai, Abu Dhabi, il Canale di Suez, Cipro e fare ritorno alla base della Spezia nel febbraio 2025.

 

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
poche nuvole
24.2 ° C
25.1 °
22.1 °
65 %
0.9kmh
12 %
Mar
28 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
34 °
Sab
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS