fbpx
11.5 C
Firenze
domenica 28 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Amministrative 2024 a Piombino, sindaco Ferrari candidato bis

Candidatura centrodestra sostenuta da Fratelli d'Italia, Lega Salvini Premier, Forza Italia e liste civiche. Ferrari: "Cinque anni fa ho scelto la mia città. Adesso voglio portare a termine quanto abbiamo avviato"

Getting your Trinity Audio player ready...
PIOMBINO – Amministrative 2024 a Piombino, sindaco Ferrari candidato bis.
Francesco Ferrari, sindaco di Piombino, annuncia sabato 17 febbraio la sua candidatura per le amministrative 2024.

Il sindaco uscente, primo sindaco di centrodestra a Piombino, si presenta per il bis sostenuto dalla coalizione formata da Fratelli d’Italia, Lega Salvini Premier, Forza Italia. Insieme  alle liste civiche attualmente tra i banchi della maggioranza Ferrari Sindaco, Lavoro e Ambiente, Alleanza per Piombino. A queste liste si aggiunge la nuova componente civica Futuro Piombino.

Francesco Ferrari: “Cinque anni fa abbiamo iniziato un percorso di rilancio della città, di cambiamento di quel paradigma che per decenni l’ha caratterizzata: finalmente, dopo anni, l’interesse della comunità è stato messo al centro delle scelte di Governo. Con coerenza e lungimiranza, abbiamo creato le condizioni per tornare a parlare di lavoro, aprire la città a nuove economie e a nuove opportunità. È un’operazione che richiede tempo e grande impegno. Cinque anni fa ho scelto Piombino, ho puntato sulla mia città, adesso voglio portare a termine quanto abbiamo avviato.
La squadra che mi sosterrà in questa nuova tornata elettorale è in gran parte la stessa che mi ha accompagnato nel corso del primo mandato con nuove, preziose presenze. Una squadra salda e unita, sempre in ascolto delle esigenze dei cittadini, come è stato fin dall’inizio del nostro impegno per la città. Continueremo nel solco tracciato insieme”.
La coalizione che sostiene Ferrari candidato bis: “Da decenni la storia di Piombino è intrecciata alle complesse vicende nazionali. Adesso, siamo chiamati a compiere scelte che definiranno concretamente il futuro della nostra città. Si tratta di decidere se puntare sull’innovazione e il cambiamento o continuare a languire in uno stato di mera sopravvivenza. La città ha attraversato uno dei periodi più complessi della storia recente, affrontato battaglie lunghe e complicate e l’unico in grado di traghettare la città fuori da questo periodo buio si è dimostrato essere Francesco Ferrari. Che, con coraggio, ha saputo gestire e fronteggiare battaglie cruciali per il futuro di Piombino.

La nostra città deve saper essere dinamica, affrontare il nuovo senza lasciare indietro ciò che da sempre è la colonna portante del territorio. Dobbiamo saper accogliere le contraddizioni e trasformarle in ricchezza per la città. Questo e molto altro è quanto abbiamo scritto e sottoscritto nella Carta dei valori della coalizione: un documento guida, un faro di impegno per la città e i cittadini”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
11.5 ° C
13.6 °
9.1 °
92 %
0.5kmh
0 %
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
27 °
Mer
19 °
Gio
14 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news