Getting your Trinity Audio player ready...
|
CAMAIORE – Non dà più notizie di sé dalla sera di Natale. Un uomo, ex barista, di Camaiore, è uscito intorno alle 17 del 25 dicembre e da allora non se ne sa più nulla.
Immediato l’allarme della famiglia, preoccupata per le sorti del proprio congiunto, che ha allertato le forze dell’ordine. Una task force dei vigili del fuoco e delle associazioni di volontariato si è subito messa sulle tracce dell’uomo, anche con l’ausilio dei cani molecolari, ma fino alla mattina del 27 l’esito, che si è concentrato nell’area urbana di Camaiore, è negativo.
Accorato l’appello del figlio dell’uomo: “Buona sera – scrive – sono il figlio di Nicola che aveva il bar in piazza accanto a Gisberto il fotografo. Da oggi pomeriggio (25 dicembre, ndr) non è più tornato a casa. Abbiamo allertato le forze dell’ordine per la ricerca e se qualcuno oggi lo avesse visto o ha notizie mi scriva o chiami il 112 per favore”.
L’appello del sindaco Marcello Pierucci: “Continuano senza sosta le ricerche di Nicola Persano, allontanatosi dalla sua abitazione di Camaiore il giorno di Natale. Il Comune collabora con l’attività congiunta di Vigili del Fuoco, Polizia Municipale e volontari. È stato allestito un campo base nei pressi dello stadio comunale: le ricerche si stanno intensificando in queste ore anche con l’ausilio di droni e cani molecolari. Chiunque abbia notizie o abbia avvistato Nicola può contattare la Polizia Municipale di Camaiore al numero 0584 986700. Qualsiasi aiuto può essere prezioso per ritrovarlo e riportarlo tra le braccia dei suoi cari”.
Per la ricerca di Nicola Persano, questo il nome dell’uomo, sono in azione nove squadre dei vigili del fuoco e diverse associazioni di volontari. Si stanno verificando alcune segnalazioni di avvistamenti, anche a notevole distanza dal luogo della scomparsa.