fbpx
15 C
Firenze
giovedì 3 Ottobre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Addio a Gherardo Guidi, patron del locale cult ‘La Capannina’

Malore per l'imprenditore, nato a Castelfranco di Sotto, re delle notti in Versilia. Con Guidi tutti i protagonisti dello spettacolo. Cordoglio del sindaco di Forte dei Marmi: "Simbolo della nostra città e del mondo dello spettacolo"

Getting your Trinity Audio player ready...

FORTE DEI MARMI – Addio a Gherardo Guidi, patron del locale cult ‘La Capannina’ di Forte dei Marmi.

Addio a Gherardo Guidi, storico patron del locale cult ‘La Capannina’ di Forte dei Marmi.

L’imprenditore, re delle notti in Versilia, nato a Castelfranco di Sotto, Pista è morto in seguito a un malore all’alba di giovedì 3 ottobre nella sua casa di Forte dei Marmi, provincia di Lucca.

Gherardo Guidi, 83 anni, dal 1977 patron del locale simbolo della Versilia fondato da Achille Franceschi nel 1929, protagonista anche del film cult di Carlo Vanzina ‘Sapore di Mare’ con Jerry Calà.

“Gherardo amico mio ti devo tanto e sarai sempre nel mio cuore. Sono vicino alla signora Carla e alla figlia Cristina”, scrive via social Jerry Calà, protagonista alla Capannina della serata dell’ultimo Capodanno.

Con Guidi tutti i grandi nomi del mondo dello spettacolo. Da Mike Bongiorno a Peppino di Capri a Gino Paoli, da Grace Jones e Gloria Gaynor, da Mina a Gianni Morandi, passando per Edoardo Vianello, Patty Pravo, Little Tony, Don Backy, fino a Jerry Calà, Giorgio Panariello

Guidi aveva ripercorso la sua attività di imprenditore anche in un libro, ‘Così ho sedotto la notte’, partendo dagli esordi della ‘Sirenetta’ di Castelfranco di Sotto. Poi negli anni ’70 a Firenze e Bologna.

Il cordoglio di Bruno Murzi, sindaco di Forte dei Marmi: “Con profondo dolore apprendiamo della improvvisa scomparsa di Gherardo Guidi, storico patron della Capannina di Forte dei Marmi, un simbolo della nostra città e del mondo dello spettacolo.

La sua passione, il suo spirito imprenditoriale e la sua capacità di guidare un locale confermandolo un’istituzione riconosciuta a livello internazionale, resteranno per sempre impressi nella memoria di chi ha avuto il privilegio di conoscerlo.

Guidi ha saputo rendere La Capannina un punto di riferimento per la cultura, la musica e il divertimento di qualità, regalando emozioni indimenticabili a generazioni di cittadini e turisti.

La sua eredità continuerà a vivere attraverso questo luogo iconico, che ha contribuito a rendere Forte dei Marmi una delle mete più ambite del turismo internazionale.

A nome mio, dell’amministrazione comunale e di tutta la cittadinanza, esprimo le più sentite condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che lo hanno conosciuto e apprezzato”.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
15 ° C
15.7 °
14.3 °
94 %
3.1kmh
100 %
Gio
15 °
Ven
19 °
Sab
19 °
Dom
20 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news