fbpx
26.4 C
Firenze
sabato 20 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

A Viareggio il Comune inaugura la spiaggia per nudisti

Getting your Trinity Audio player ready...

TORRE DEL LAGO –  Viareggio inaugura la spiaggia per nudisti alla Lecciona a Torre del Lago. L’inaugurazione domenica 5 giugno 2022, il tratto riservato a chi ama stare senza costume al mare è tra le paline 13 e 15.

Un taglio del nastro istituzionale del Comune guidato dal sindaco Giorgio Del Ghingaro con delibera di giunta approvata in aprile su proposta dell’assessore al turismo Alessandro Meciani e con l’ok del Parco di Migliarino San Rossore Massaciuccoli.

L’iniziativa è stata concordata dal sindaco Giorgio Del Ghingaro con Anita, Associazione naturista italiana.

Scrive Anita sul proprio sito web: “Da decine di anni quella spiaggia ospitava naturisti, ma l’ufficializzazione, frutto del lavoro dell’A.N.ITA. partito nel 2020, è davvero una splendida notizia. La Toscana arriva così ad autorizzare la quinta spiaggia naturista dopo San Vincenzo, Aquarilli all’Isola d’Elba, il Sassoscritto e la Calignaia a Livorno.

Una regione che ha intuito l’enorme portata del naturismo sia per quanto riguarda la filosofia di vita sia per incentivare un turismo che in Spagna, Grecia, Francia e Croazia fa girare ingenti capitali. Ora il lavoro che attende A.N.ITA. è quello di sviluppare il progetto del Distretto del turismo naturista della Toscana, coinvolgendo oltre che le amministrazioni pubbliche, gli operatori economici che dal naturismo hanno un vantaggio economico”.

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
26.4 ° C
27 °
24.8 °
77 %
2.1kmh
0 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
37 °
Mer
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS