2.7 C
Firenze
giovedì 1 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Lieto fine a Zeri, ritrovato l’anziano cercatore di funghi disperso nel bosco

L'intervento congiunto di forze civili e militari ha permesso il ritrovamento dopo ore di apprensione, con prontezza ed efficienza operativa

Getting your Trinity Audio player ready...

ZERI – Un lieto fine per le lunghe e complesse operazioni di ricerca che hanno tenuto con il fiato sospeso la comunità di Zeri e i soccorritori. L’anziano cercatore di funghi, un uomo di 84 anni disperso dal pomeriggio di ieri (3 giugno) nella zona del Bosco di Rossano, è stato ritrovato incolume.

Le ricerche, scattate immediatamente dopo l’allarme, hanno visto un’imponente mobilitazione di forze. La stazione di Carrara e Lunigiana del Soccorso alpino e speleologico toscano ha coordinato gli sforzi congiunti di Guardia di finanza, vigili del fuoco e carabinieri. Per supportare le operazioni, è stato attivato anche il Coa (Comando operazioni aerospaziali) dell’Aeronautica Militare, che ha fornito un prezioso aiuto con l’utilizzo della termocamera per le ricerche notturne.

Grazie all’impegno e alla sinergia di tutti i soggetti coinvolti, l’uomo è stato localizzato e prontamente raggiunto. L’elisoccorso regionale Pegaso è intervenuto per il recupero, assicurando che l’anziano ricevesse l’assistenza necessaria.

Le operazioni di ricerca sono ora ufficialmente concluse, lasciando spazio a un meritato sospiro di sollievo per tutti coloro che hanno partecipato e per la famiglia del disperso. Un’ulteriore testimonianza dell’efficienza e della dedizione delle squadre di soccorso che operano sul territorio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
2.7 ° C
4.3 °
0.7 °
30 %
1kmh
0 %
Gio
7 °
Ven
11 °
Sab
13 °
Dom
9 °
Lun
4 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news