fbpx
10.8 C
Firenze
sabato 27 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Musetti show a Miami, standing ovation per il campione di Carrara

Il tennista toscano, 22 anni, vincitore di Coppa Davis, affronta Alcaraz agli ottavi Atp Miami. Battuto Sheldon, numero 16 ranking. Con Sinner e Arnaldi per la prima volta tre italiani agli ottavi. "Il mio match più bello degli ultimi mesi"

Getting your Trinity Audio player ready...

Musetti show a Miami, standing ovation per il campione di Carrara.

Lorenzo Musetti show a Miami, il campione di Carrara dà spettacolo al torneo Atp di Miami. 

L’azzurro, vincitore di Coppa Davis con la Nazionale capitanata da Volandri, batte Shelton, numero 16 ranking, e martedì 26 marzo alle 20.30 affronta Carlos Alcaraz agli ottavi di finale.

Vittoria in due set con Ben Shelton per Lorenzo Musetti, 6-4 e 7-6 al tie break.

E con Sinner, che affronta O’Connel, e Arnaldi, che se la vede con Machac, per la prima volta tre tennisti italiani accedono agli ottavi. E sono gli azzurri vincitori di Coppa Davis con Musetti, Sonego, Bolelli.

Sinner e Arnaldi come Musetti in campo martedì 26 marzo.

Lorenzo Musetti:  “E’ il match più bello degli ultimi mesi. Me la sono goduta, ho fatto pochi gratuiti, poche scelte sbagliate, mi sono divertito. L’atteggiamento e il carisma  mi hanno permesso di vincere il match contro un giocatore pericoloso. Appena ho avuto un piccolo calo lui mi ha brekkato nel secondo set, ma io sono stato bravo a reagire subito. Credo che la chiave sia stata proprio il fatto di averlo costretto a giocare una palla in più. Non sono mai stato in difesa, anzi ero io che comandavo e anche se a volte si è salvato con il servizio, sono stato bravo anche nel tie break a fargli giocare una palla in più che spesso si trasformava in un gratuito”.

Sulla sfida con Carlos Alcaraz: “Giocheremo in condizioni diverse rispetto al passato. Alcaraz sta giocando bene e dopo la vittoria di Indian Wells ha ritrovato fiducia. Non sarà facile, credo che affrontarlo in questo momento sia la sfida più eccitante del tennis. Lui e Jannik stanno governando il nostro sport, però sono contento di confrontarmi con lui per vedere se saprò fare uno step in più. Sta bene fisicamente ma anche io sono nel miglior periodo degli ultimi mesi. Diciamo che è il momento migliore per affrontarlo”.

La vittoria consente a Lorenzo Musetti di qualificarsi per l’ottava volta in carriera negli ottavi di finale di un Masters 1000.

Solo ad Amburgo 1992 e a Roma 2020 l’Italia aveva piazzato più azzurri negli ottavi di un 1000 (Camporese, Pescosolido, Caratti e Furlan in Germania; Sinner, Berrettini, Travaglia e Musetti al Foro Italico).

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
10.8 ° C
12.6 °
9.1 °
93 %
0.5kmh
40 %
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
27 °
Mar
28 °
Mer
16 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news