15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Pisa, trovato in Arno il corpo dell’impiegato comunale scomparso

Il cadavere di Matteo Della Longa, 47 anni, ritrovato a San Piero a Grado. Un minuto di silenzio in Consiglio Comunale. Il ricordo del sindaco

PISA – Il corpo di Matteo Della Longa, scomparso a Pisa due settimane fa, è stato recuperato nel fiume Arno, a sud di Pisa, all’altezza di San Piero a Grado. Matteo Della Longa era scomparso da Pisa dopo essere uscito dal Comune in cui era impiegato. Il corpo è stato ritrovato incastrato sotto un pontile di un rimessaggio sul fiume nella mattina di martedì 1 febbraio. Nell’area in cui si stavano concentrando le ricerche dei vigili del fuoco anche con i sommozzatori e dei carabinieri con le unità cinofile. Matteo Della Longa era impiegato alla segreteria del Consiglio Comunale dopo avere lavorato in passato anche per la polizia municipale. Era scomparso dopo avere timbrato il cartellino con l’uscita da Palazzo Civico. Al momento non si escludono ipotesi investigative di alcun tipo. Il corpo sarà sottoposto ad esame autoptico. Subito dopo la scomparsa di Matteo Della Longa era partita una vasta operazione di ricerca con tam tam social.

E oggi il Consiglio Comunale di Pisa ha osservato un minuto di silenzio. Le parole del sindaco Michele Conti: “Credo di esprimere il sentimento di quanti lo hanno conosciuto se dico che tutti speravamo in un esito diverso di questa vicenda. In questi anni Matteo si era fatto apprezzare per la sua grande disponibilità e generosità nel lavoro e nel rapporto con i colleghi e con noi amministratori. Grazie alle sue conoscenze informatiche era diventato una figura centrale per le attività da remoto del Consiglio Comunale e della stessa giunta. E anche per molte riunioni che come sindaco ho svolto in questi due anni. Lo ricordo come una persona sempre disponibile, gentile e pronto a dare una mano. Alla famiglia, agli amici, a quanti gli sono stati vicini, giungano le più sentite condoglianze dell’amministrazione comunale e le mie personali”.

 

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °