Getting your Trinity Audio player ready...
|
CALCINAIA – Mattia muore a 17 anni a Calcinaia. Crollo in un casolare abbandonato.
Un ragazzo di 17 anni, Mattia Simonetti, residente a Calcinaia, provincia di Pisa, è morto per il crollo di una parte del tetto di una casolare abbandonato.
La tragedia si è verificata in località Fornacette, nel comune di Calcinaia, in aperta campagna.
Mattia, figlio di Manuel Simonetti, allenatore del Ponsacco, era insieme ad altri sette amici. Con loro stava registrando video e scattando foto nel rudere, forse per poi diffonderli nei social. Quando è stato travolto dalle macerie del crollo improvviso ed è morto subito.
E’ questa la prima ricostruzione della tragedia di venerdì 13 ottobre nel tardo pomeriggio fatta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Pontedera e della stazione di Calcinaia in base alle testimonianze degli amici, sotto choc.
Sono stati proprio gli altri ragazzi a chiedere aiuto al 118.
Due squadre dei vigili del fuoco di Pisa sono intervenute intorno in via delle Case Bianche per le operazioni di soccorso sotto le macerie ed hanno estratto il ragazzo esanime. Nonostante la rianimazione effettuata dai sanitari del 118, purtroppo per Mattia non c’è stato niente da fare.
Su disposizione del pubblico ministero di turno della Procura di Pisa il casolare è stato posto sotto sequestro.
Il cordoglio di Atletico Cascina via social sabato 14 ottobre: “La società Atletico Cascina manifesta la propria vicinanza a Manuel Simonetti, negli anni scorsi nostro allenatore in varie categorie, per la tragica perdita del figlio Mattia, che da piccolino ha mosso i suoi primi passi calcistici proprio a Cascina. Un abbraccio immenso a mamma Adriana e al fratello Filippo.