Getting your Trinity Audio player ready...
|
PISA – Maxi sequestro merce abusiva, sindaco di Pisa: “Controlli potenziati”
Maxi sequestro merce abusiva, sequestrati a Pisa 14.370 oggetti posti in vendita in maniera abusiva.
Con furgone utilizzato come magazzino mobile per il trasporto e lo stoccaggio di merce non autorizzata.
Maxi operazione di contrasto al commercio abusivo da parte della Polizia municipale di Pisa. con controlli effettuati nei mesi estivi nell’area monumentale del Duomo, ovvero in tutta la zona che si estende da via Cardinale Maffi a Largo Cocco Griffi, fino al parcheggio scambiatore di via Pietrasantina.
Michele Conti, sindaco di Pisa: “Esprimo piena soddisfazione per i numeri resi noti dal comandante della Polizia municipale di Pisa Elio Cappellini che ben riassumono i risultati delle operazioni di contrasto al commercio abusivo nei mesi estivi, concentrata soprattutto nella zona monumentale del centro storico. Ringrazio tutti gli agenti impegnati nelle operazioni, per aver messo in atto un potenziamento delle attività di controllo, che ho chiesto esplicitamente al comandante. Come dimostra l’operazione di questi giorni, frutto di attività specifica indirizzata a contrastare il commercio abusivo lungo tutta la sua filiera, attraverso controlli continui e mirati, è possibile intervenire non solo sui singoli venditori abusivi, ma anche sul circuito dei fornitori che sta alle spalle delle attività commerciali abusive. Le operazioni e i sequestri proseguiranno nei prossimi mesi, con controlli a tappeto estesi in tutto il centro storico”.
Il furgone utilizzato dai venditori abusivi è stato rimosso e sequestrato per la confisca amministrativa come strumento utilizzato per commettere la violazione e ilproprietario del veicolo è stato sanzionato per un importo di 5mila euro. All’interno del furgone è stata rivenuta e posta sotto sequestro la seguente merce per un totale di 1.834 pezzi: borse non griffate, cinture non griffate, borsellini di vari colori e dimensioni, poncho anti-acqua, ombrelli piccoli, occhiali da sole non griffati, ombrelli lunghi, orologi vari di modelli non griffati, portachiavi, power bank, auricolari, braccialetti, borsellini portamonete, penne e lapis, calamite souvenir di vario genere, ventagli. Sono state inoltre rinvenute e posto sotto sequestro 4.680 bottiglie di acqua in 133 casse di acqua naturale e 62 casse di acqua gassata, confiscate e devolute in beneficenza alla ‘Piccola Casa della Divina Provvidenza del Cottolengo’.