fbpx
7.8 C
Firenze
venerdì 26 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Pisa, i bimbi chiedono una fontanella. Il sindaco li accontenta

Getting your Trinity Audio player ready...

PISA – I bambini della scuola primaria Don Milani di Pisa chiedono al sindaco Michele Conti una fontanella di acqua nel parco pubblico vicino alla scuola.

E il sindaco li accontenta. La letterina è arrivata a Natale. La fontanella è già in funzione.

I piccoli studenti: “Lo sappiano che i regali si chiedono a Babbo Natale, ma il nostro desiderio riguarda la città di Pisa. Questo regalo renderà il nostro quartiere più accogliente e renderà più felici noi piccoli cittadini”.

Il sindaco: “Una lettera che mi ha particolarmente colpito, non solo come sindaco e amministratore, ma anche come persona, come padre. Questi bambini, che rappresentano i futuri cittadini della nostra comunità chiedevano una piccola cosa. E lo facevano, non tanto per loro, quanto per il loro quartiere e la loro scuola. Ed è per questo che, con grande piacere, ci siamo subito attivati”.

I bambini della Don Milani, Istituto Comprensivo Gamerra nel quartiere di Sant’Ermete a Pisa, avevano già incontrato e conosciuto il sindaco in occasione della sua visita a scuola a inizio anno scolastico.

I piccoli alunni hanno spiegato al sindaco l’importanza del loro campino, dove i bambini del quartiere svolgono attività didattiche e si ritrovano per stare insieme, studiare, imparare e giocare e, dunque, la necessità di disporre di una fontanella.

Conti: “Oltre ai piccoli alunni, vorrei ringraziare le famiglie e soprattutto le insegnanti della scuola Don Milani perché con questo piccolo gesto hanno trasmesso ai bambini un grande valore civico che mi sta a cuore, perché è alla base del mio impegno che come sindaco che porto avanti ogni giorno. Il valore della partecipazione, l’importanza di far parte di una comunità, il quartiere e la scuola, ma anche la città intera, in cui tutti, collaborando positivamente, possono fare la propria parte per renderla migliore. E lo possono fare rapportandosi con le istituzioni locali, in questo caso il Comune, solo se supportati da un sano rapporto di fiducia, sapendo che l’amministrazione lavora per raccogliere segnalazioni e richieste dei cittadini e inserirle all’interno dell’opera di manutenzione, cura e miglioramento degli spazi pubblici che porta avanti. Come amministratori pro tempore della città abbiamo il dovere di investire i soldi della comunità per migliorare quartieri, strade, marciapiedi, scuole, giardini pubblici, palestre, servizi per i cittadini. Questa è la base del rapporto di fiducia, il patto che deve essere sempre mantenuto tra cittadini ed amministratori, e che oggi i bambini della scuola Don Milani hanno imparato e ricordato a tutti noi”.

Il consiglio di interclasse della scuola primaria Don Milani ha provveduto a ringraziare, tramite Pisamo che si è occupata dell’installare il nuovo punto acqua che permetterà alla scuola di potenziare le attività didattiche all’aperto, la giunta comunale di Pisa.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
7.8 ° C
10.6 °
5.4 °
84 %
2.1kmh
0 %
Ven
17 °
Sab
18 °
Dom
24 °
Lun
26 °
Mar
15 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news