fbpx
10.9 C
Firenze
martedì 23 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Detenuto trovato impiccato nel carcere di San Gimignano

Getting your Trinity Audio player ready...

SAN GIMIGNANO – Un detenuto è stato trovato impiccato nel carcere di San Gimignano, Siena.

Si tratta di un uomo italiano appartenente al circuito alta sicurezza trasferito da un’altra struttura penitenziaria. Lo rende noto la Uilpa Polizia Penitenziaria di San Gimignano che in una nota spiega come non siano valsi a nulla i tentativi di rianimare il detenuto da parte del personale sanitario, che non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Uilpa ha sostenuto che il detenuto si trovava in isolamento per scontare una sanzione disciplinare, essendo stato trovato in possesso di un micro cellulare, sanzione che sarebbe terminata tra pochi giorni.

“Ancora non sono note le cause dell’estremo gesto messo in atto dal detenuto”, scrive il sindacato. Poi però si fatta avanti una verità diversa.

Il detenuto è stato trovato impiccato nella sua cella. Il sindacato provinciale Fsa-Cnpp ha spiegato che il recluso, italiano, senza alcun provvedimento di attenzione particolare, era arrivato a San Gimignano da un altro carcere. In corso le indagini per comprendere quanto successo e le motivazioni. Il sindacato spiega inoltre che un agente aveva controllato il detenuto tra le 10 e le 10.10 di stamani: il gesto sarebbe quindi successivo. “Dispiacere e rispetto” sono stati espressi dalla Fsa-Cnpp.

“Ancora non sono note le cause dell’estremo gesto messo in atto dal detenuto”, scrive il sindacato nella nota. L’ipotesi prevalente è quella del suicidio.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
13.6 °
7.9 °
84 %
3.6kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news