Getting your Trinity Audio player ready...
|
COLLE VAL D’ELSA – Colpito da diverse coltellate all’addome e ferito gravemente, c’è un indiziato per il tentato omicidio di un 31enne di origine libica aggredito nella sua abitazione di via Campania a Colle Val d’Elsa.
L’uomo era stato trovato riverso sul divano, privo di sensi e gravemente ferito. Trasportato d’urgenza al’ospedale di Santa Maria alle Scotte a Siena, è stato sottoposto a diversi interventi chirurgici d’urgenza per i diversi colpi ricevuti all’addome e al petto con un’arma da punta e taglio, con lesioni ad organi vitali tali da comportargli un pericolo di vita, con prognosi riservata.
I carabinieri di Poggibonsi per questo episodio hanno eseguito il fermo di un trentene straniero su disposizione della procura di Siena.
Nell’immediatezza del fatto i Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Poggibonsi hanno isolato l’abitazione ed identificato i potenziali testimoni, mentre il sopralluogo sulla scena del crimine è stato eseguito dai Carabinieri del Nucleo investigativo di Siena con i colleghi della Sezione investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Firenze, giunti appositamente dal capoluogo toscano.
All’esito degli accertamenti dei militari dell’Arma è stato emesso il provvedimento cautelare, ritenendo sussistenti i gravi indizi di colpevolezza ed il pericolo di fuga dell’uomo.
È stato rintracciato dai Carabinieri della compagnia di Poggibonsi mentre si trovava ancora nel comune valdelsano. Il 2 settembre si è svolta l’udienza di convalida davanti al Gip. All’esito della stessa, dopo la convalida e conformemente alla richiesta della Procura, è stata applicata la misura della custodia cautelare in carcere.