fbpx
24.2 C
Firenze
martedì 25 Giugno 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Addio Franchino, morto il dj e vocalist che ha fatto ballare l’Italia

Lutto nel mondo della musica. Franchino, Francesco Principato, siciliano di nascita, viveva in Toscana. L'annuncio della famiglia: "Sei stato una persona speciale". Funerali in forma strettamente privata

Getting your Trinity Audio player ready...

Addio Franchino, morto il dj e vocalist che ha fatto ballare l’Italia.

Addio Franchino, è morto il dj e vocalist che ha fatto ballare l’Italia.

Il re delle discoteche. Una vera e propria icona.

Franchino, 71 anni, all’anagrafe Francesco Principato, nato in Sicilia, si era trasferito da ragazzo in Toscana. Era conosciuto in tutta Italia e all’estero. Era ricoverato in ospedale da settimane.

L’annuncio è stato dato dalla famiglia via social: “Con immensa tristezza e profondo dolore, la famiglia e gli amici più stretti comunicano la scomparsa dell’amato Franchino, che si è spento oggi dopo alcune settimane di ricovero in ospedale. Sei stato una persona speciale per tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e hai illuminato le nostre vite con il tuo sorriso, la tua forza e il tuo coraggio. Fai buon viaggio Franco, resterai sempre nei nostri cuori. Vivere per vivere. I funerali si terranno in forma strettamente privata”.

Franchino era arrivato in Toscana quando i suoi genitori si trasferirono da Messina nell’Empolese. Aveva iniziato a lavorare come parrucchiere per signore a Firenze. Si era trasferito all’Isola d’Elba, dove aveva aperto un negozio di parrucchiere, la notte dj in discoteca.

Sono migliaia e migliaia i messaggi di cordoglio che via social salutano Franchino. Tantissime le persone che gli danno l’ultimo saluto

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
poche nuvole
24.2 ° C
25.1 °
22.1 °
65 %
0.9kmh
12 %
Mar
28 °
Mer
27 °
Gio
28 °
Ven
34 °
Sab
38 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS