fbpx
10.9 C
Firenze
martedì 23 Aprile 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Caos treni in Toscana, Giani: “Inaccettabile. Subito penale”

Getting your Trinity Audio player ready...
FIRENZE – “I ritardi dei treni sono inaccettabili! Ho chiesto agli uffici di predisporre gli atti per applicare le penali previste nel contratto di servizio, in quanto è inconcepibile che la Regione Toscana metta a disposizione oltre 260 milioni di euro l’anno per un servizio non all’altezza. Ho chiesto anche l’immediata convocazione dei vertici RFI, non sono concepibili disservizi del genere. Chiederò anche un incontro al ministro Salvini”.

 

Eugenio Giani, presidente Regione Toscana dopo la serie di guasti che ieri 9 dicembre ha mandato in tilt la linea ferroviaria di gran parte della Toscana.

Treni cancellati o interrotti. Ritardi di ore. Viaggiatori, pendolari, studenti fermi ore e ore nelle stazioni.

Giani: “Da mesi mi vengono rappresentati continui disagi dai sindaci dei territori coinvolti e dai cittadini pendolari. Stiamo parlando di centinaia di persone che ogni mattina prendono il treno per andare a lavorare, studenti, che si ritrovano a dover affrontare ritardi o addirittura soppressioni”.

Stefano Baccelli, assessore regionale trasporti: “E’ stato un disastro, ci sono arrivate segnalazioni e proteste continue all’Urp, al numero verde. Continuo a ripetere che manca un’informazione adeguata, un’informazione capace, tempestiva che arrivi alle persone, che faccia comprendere la gravità del problema e consenta di adottare soluzioni di viaggio diverse. Non si può continuare così!”

Poi Baccelli: “Tempi lunghi di risoluzione del guasto, della cui gravità non si ha evidenza dalle comunicazioni arrivate in Regione, nonché delle scelte di circolazione adottate, con treni rimasti a lungo fermi in linea con centinaia di persone a bordo senza informazioni”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
pioggia leggera
10.9 ° C
13.6 °
7.9 °
84 %
3.6kmh
75 %
Mar
11 °
Mer
14 °
Gio
17 °
Ven
18 °
Sab
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

Video news