21 C
Firenze
venerdì 30 Settembre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Ucraina, Imt Lucca ospita nel campus studenti, docenti e ricercatori

La Scuola Imt Alti Studi Lucca, istituzione universitaria ricerca e alta formazione, risponde all’appello del ministro Università e Ricerca Maria Cristina Messa per l'accoglienza ucraina

LUCCA – La Scuola Imt Alti Studi Lucca, istituzione universitaria di ricerca e alta formazione, risponde all’appello del ministro dell’Università e della Ricerca Maria Cristina Messa e si rende disponibile a ricevere ed ospitare docenti, ricercatrici e ricercatori e studentesse e studenti ucraini. Rocco De Nicola, direttore Scuola Imt: “Non appena abbiamo ricevuto la richiesta da parte del Ministero ci siamo subito attivati per dare un supporto concreto, effettuando una ricognizione degli spazi disponibili. Parallelamente, assieme alle altre università della Toscana, abbiamo scritto all’assessora regionale Alessandra Nardini e al presidente dell’azienda regionale per il Diritto allo studio universitario Marco Del Medico affinché valutino l’opportunità di fornire alloggi riservati per studentesse e studenti provenienti dall’Ucraina nelle residenze universitarie gestite dal Dsu, al fine di dare loro pieno sostegno in questa drammatica situazione”.

La Scuola Imt ha messo a disposizione vitto e alloggio per almeno un anno a due ricercatori e alle rispettive famiglie, e a quattro studenti di dottorato nel campus o in alloggi in strutture convenzionate. La Scuola Imt di Lucca ha aderito alla mozione di Crui – Conferenza dei rettori delle università italiane di condanna della guerra e di auspicio di negoziati di pace.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
nubi sparse
21 ° C
21.8 °
18.8 °
77 %
4.6kmh
40 %
Gio
21 °
Ven
19 °
Sab
20 °
Dom
23 °
Lun
24 °