24.6 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Ucraina, Montano in difesa della moglie: “Olga ha preso le distanze da tutto”

Il campione olimpico livornese il giorno dopo le polemiche per il pensiero espresso via social dalla moglie russa sulla guerra in Ucraina

LIVORNO – “Mia moglie ha preso le distanze da tutto. La situazione in Ucraina, per quello che riusciamo a capire, è oggettivamente brutta. E noi siamo in costante apprensione, non la viviamo bene. Olga è russa e si trova a vivere qualcosa di particolare, anche perché vediamo immagini che sono comunque di guerra”. Aldo Montano il giorno dopo la polemica relativa alle dichiarazioni rilasciate dalla moglie Olga Plachina via Instagram. Il campione olimpico livornese interviene in difesa della compagna, attaccata per aver espresso il suo pensiero sulla guerra in Ucraina.

“Sono una ragazza russa, fiera di essere russa. Mi è sempre piaciuto Putin. Mi sono sempre piaciuti i nostri regimi. Purtroppo nessuno di noi, ucraini, russi, italiani, sappiamo la verità. Ora non pensate per favore che io sono una per la guerra, per carità. Mi dispiace un botto cosa sta succedendo, ho parenti anche in Ucraina…ma mi dispiace anche che danno torto al 1000% ai russi”. Aldo Montano aggiunge al Corriere: “A casa siamo sempre abituati a sentire i telegiornali italiani e russi. Constatiamo che le differenze sono notevoli e allora partono le discussioni, che però rimangono sempre all’interno di un sano confronto di idee”.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
24.6 ° C
27.3 °
23.3 °
71 %
1kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
25 °