Getting your Trinity Audio player ready...
|
AREZZO – Patrik ritrovato ad Arezzo. Il bambino sta bene.
E’ stato ritrovato sano e salvo giovedì 27 luglio nel centro di Arezzo Patrik, il bambino di 11 anni scomparso da casa a Civitella in Val di Chiana mercoledì 26 luglio intorno alle ore 15.
Il bambino sta bene. A trovarlo gli agenti di Polizia di Stato, con il concorso di tutte le forze impegnate nella ricerca.
Una vera e propria task force in campo per trovare il bambino.
Ore di grande apprensione e paura. Il bimbo aveva con sé un cellulare che però risultava spento.
Con l’attivazione del piano di ricerca persone scomparse da parte della Prefettura di Arezzo.
Ricerche coordinate dalla Questura di Arezzo, con task force composta da Vigili del Fuoco, Carabinieri, Guardia di Finanza, Emergenza sanitaria 118, Servizio Protezione Civile della Provincia, Polizia Provinciale, Comune di Arezzo, Polizia municipale di Arezzo e personale del Soccorso Alpino Speleologico Toscano.
I familiari prima avevano avviato le ricerche in autonomia, poi non riuscendo a trovare il figlio hanno avvisato le forze dell’ordine.
Le ricerche si sono concentrate nelle aree urbane di Arezzo, dove il bambino sarebbe arrivato in treno.
Non si conoscono i motivi dell’allontanamento da casa.
Giovedì 27 luglio il comunicato della Prefettura di Arezzo: “Dalla serata di ieri sono in corso le ricerche di Tudosie Florinel Patrik, di anni 12, residente a Civitella in Val di Chiana, che si è allontanato da casa alle ore 15.00 di ieri e non vi ha più fatto rientro. Il minore è arrivato nel pomeriggio di ieri alla stazione di Arezzo ed è proprio intorno al centro cittadino che si stanno concentrando le ricerche di tutte le forze in campo“.
Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli via Facebook aveva informato della scomparsa del bambino: “L’organo di polizia, non appena ricevuta la notizia, ha attivato immediatamente le ricerche di competenza, nonché il Piano di coordinamento per la ricerca di persone scomparse predisposto dalla Prefettura”.