fbpx
26.4 C
Firenze
sabato 20 Luglio 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Il patron di Prada compra lo storico Caffè dei Costanti

Il locale di Arezzo di proprietà di Banca Intesa aggiudicato per 1,6 milioni. Location per Benigni nel film premio Oscar 'La vita è bella'

Getting your Trinity Audio player ready...

AREZZo – Il patron di Prada compra lo storico Caffè dei Costanti.

La società immobiliare Peschiera, che fa capo all’imprenditore aretino Patrizio Bertelli, patron di Prada, si è aggiudicata con 1,6 milioni lo storico Caffè dei Costanti di piazza San Francesco ad Arezzo.

La società ha vinto l’asta indetta da Banca Intesa Sanpaolo, proprietaria dell’immobile. L’assegnazione dell’immobile si trasformerà adesso in atto di vendita con tutti i passaggi burocratici.

Il Caffe dei Costanti, risalente ai primi dell’Ottocento e posizionato davanti alla Basilica di San Francesco dove si trovano gli affreschi della Leggenda della Vera Croce di Piero della Francesca, ha ospitato nel 1998 parte delle riprese del film Premio Oscar  ‘La vita è bella’ di Roberto Benigni.

Il locale è chiuso dall’autunno del 2021 e stando ad indiscrezioni riaprirà al termine dei lavori di risistemazione il prossimo settembre, la gestione dovrebbe rimanere in famiglia. Patrizio Bertelli ha acquistato nella stessa piazza altri due immobili storici, quello della ex farmacia del Cervo e il ristorante La buca di San Francesco prossimo alla riapertura e famoso per le frequentazioni di vip internazionali

© Riproduzione riservata

spot_img
Firenze
cielo sereno
26.4 ° C
27 °
24.8 °
77 %
2.1kmh
0 %
Sab
35 °
Dom
36 °
Lun
37 °
Mar
37 °
Mer
26 °

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS