Getting your Trinity Audio player ready...
|
CORTONA – Maxi tamponamento e un altro incidente, a poca distanza l’uno dall’altro, sulla autostrada A1 all’altezza del chilometro 373 in direzione nord fra Valdichiana e Monte San Savino.
I vigili del distaccamento di Cortona dei vigili del fuoco di Arezzo e l’elicottero Drago sono intervenuti sul posto.
Due gli incidenti distinti: il primo al chilometro 373 ha coinvolto due autovetture con 4 occupanti, il secondo al chilometri 374 sono state coinvolte 8 autovetture con 25 persone a bordo. Cinque le unità e due i mezzi della squadra del distaccamento di Cortona, mentre l’elicottero Drago ha calato gli elisoccorritori che hanno estratto dalle lamiere una persona ferita e collaborato con il personale sanitario.
Una donna di 53 anni è stata trasportata al pronto soccorso di Arezzo in codice giallo. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata della Misericordia di Monte San Savino, l’ambulanza infermierizzata dell’Anpas di Foiano della Chiana, l’ambulanza Blsd della Misericordia di Castiglion Fiorentino e le forze dell’ordine.
L’autostrada è stata chiusa al traffico in direzione Nord per circa un’ora e mezza, creando inevitabilmente code e disagi.