Lega Salvini precipita a poco più 4%. Era il 21.78% regionali Toscana 2020 con Ceccardi candidata presidente centrodestra. Un solo consigliere regionale eletto, contro la valanga leghista in Consiglio regionale nel 2020. Vannacci: "Chi non ha votato non si lamenti"
Dopo le contestazioni di martedì 7 ottobre, niente mercatino per il ritorno del leader Lega venerdì 10 ottobre. Lega Livorno: "Visita del vicepremier Salvini dedicata alle azioni da intraprendere su infrastrutture e lavoro ed in particolare al porto". Prefetto Giancarlo Dionisi commissario straordinario Darsena Europa
Serata conviviale a Pisa per Salvini, leader Lega, dopo le contestazioni a Livorno. Presente anche europarlamentare Susanna Ceccardi. Meini, capolista Lega regionali al voto 12 e 13 ottobre: "Orgoglio ed emozione"
Salvini, leader Lega, torna a Livorno venerdì 10 ottobre dopo le contestazioni a Palazzo Pancaldi: "Ritorno perché Livorno non può essere questa". Misure di sicurezza. Vicepremier Tajan, leader Forza Italia: "Più fanno così più fanno crescere i nostri consensi"
Roberto Vannacci, vicesegretario Lega Salvini: "Convegno di metapolitica più importante d'Europa per dire no all'immigrazione di massa". Antonio Mazzeo, presidente Consiglio regionale Toscana, chiede a prefetto Dionisi convocazione Comitato sicurezza: "Coinvolgimento di esponenti che da tempo portano avanti teorie apertamente xenofobe e discriminatorie"
Vicepremier Salvini, leader Lega, ministro Infrastrutture e Trasporti, a Palazzo Pancaldi con i ministri Lega martedì 7 ottobre. Iniziativa a pochi giorni dal voto regionale in Toscana del 12 e 13 ottobre
Dopo dimissioni direttivo Lega Viareggio, Ferrari capogruppo consiliare al posto di Santini. Vannacci: "Oggi è il tempo della responsabilità per tornare a crescere e a governare la città da destra trovando sintesi con tutte le forze sane, propositive e alternative alla sinistra, che hanno governato in questi ultimi anni". Baldini: "Santini sfiduciato con modalità vili. Lega ora strizza l'occhio a sindaco Del Ghingaro"
Sandra Scarpellini, sindaca Castagneto Carducci e presidente Provincia di Livorno: "Inviata diffida formale a organi competenti". Alberta Ticciati, sindaca Campiglia Marittima: "Utilizzo improprio e scorretto Lega di Piombino". Jessica Pasquini, sindaca Suvereto: "Nessuno può usare stemma e gonfalone senza dovute autorizzazioni"