15.2 C
Firenze
mercoledì 5 Ottobre 2022
spot_img
spot_img
spot_img

Buon compleanno Roberto Baggio. Il Museo del Calcio di Coverciano celebra il mitico numero 10

Sui social un tripudio di auguri per il campione. La Fiorentina posta la sua foto, giovanissimo in viola. Il mondo intero festeggia il fuoriclasse azzurro. Diodato gli dedica una canzone

FIRENZE – Buon compleanno Roberto Baggio. Il Museo del Calcio di Coverciano celebra oggi 18 febbraio il 55esimo compleanno di uno dei più grandi calciatori di sempre. Un numero 10 stellare, Pallone d’Oro 1993, nella Hall of Fame del calcio italiano, che il Museo del Calcio festeggia con alcuni cimeli del suo percorso con la Nazionale. Una collezione, spiega il Museo fiorentino, che fa rivivere la storia in azzurro di Roberto Baggio. Un campione molto amato che via social è letteralmente inondato dagli auguri per il compleanno. Lo festeggiano, tra gli altri, Juventus, Inter, la Fiorentina postando con una foto di un giovanissimo Baggio in maglia viola, Vicenza, Bologna, Coni. Lo festeggia la Nazionale, perfino la Panini con la mitica figurina di Roby Baggio. Diodato gli dedica una canzone.

Il mondo intero festeggia Roberto Baggio. Perché Baggio è unico. Una poesia sui campi di calcio. E il Museo di Coverciano lo celebra con una collezione che va dagli scarpini del Mondiale Italia 1990 alla maglia numero 10 della partita amichevole Italia-Finlandia del 1994. Si passa poi alla divisa numero 18 della sfida Italia-Cile del Mondiale Francia 1998, alla fascia da capitano fino ad arrivare alla maglia celebrativa numero 10 con scritto ‘Grazie Roby’ dell’amichevole Italia-Spagna del 28 aprile 2004, che segna la sua ultima partita in Nazionale.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
cielo sereno
15.2 ° C
18.8 °
13.5 °
85 %
1.5kmh
0 %
Mer
25 °
Gio
25 °
Ven
25 °
Sab
24 °
Dom
17 °