Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Visita del governatore Eugenio Giani all’agente della polizia provinciale colpito da una fucilata durante un’operazione antibracconaggio.
Accompagnato dal direttore generale dalla Aou Careggi Daniela Matarrese, ha fatto visita, nell’ospedale fiorentino di Careggi, all’operatore che lo scorso 21 agosto era stato seriamente ferito a Barberino di Mugello.
“Ho rinnovato all’operatore – dice Giani – la mia solidarietà e il ringraziamento sincero per la dedizione con la quale, lui e i suoi colleghi, assolvono il loro ruolo, dedicandosi con grande impegno alla protezione del nostro territorio ed al contrasto di un fenomeno come quello del bracconaggio, purtroppo in aumento. La legalità deve essere difesa in tutte le sue forme ed espressioni – ha sottolineato il presidente – e massimo deve essere il sostegno agli agenti che svolgono questo compito fondamentale”.
L’operatore ferito sta rispondendo bene alle cure, anche se saranno necessari ulteriori interventi. “Mi auguro – conclude Giani – che possa riprendersi pienamente e il prima possibile. Un sentito ringraziamento anche al personale della Aou Careggi, che lo sta seguendo con grande attenzione e professionalità”.