SCANDICCI – Oggi 24 luglio sarebbe stato il compleanno di Niccolò Ciatti.
Oggi Niccolò avrebbe compiuto 30 anni.
Il ragazzo di Scandicci, Firenze, aveva 22 anni quando venne assassinato in Spagna, massacrato di botte la notte tra 11 e 12 agosto a Lloret de Mar in una discoteca in Spagna, dove si trovava in vacanza con gli amici.
Ucciso a calci mentre era inerme in terra, impossibilitato a difendersi.
Ci sono le drammatiche immagini riprese con un telefonino a testimoniare la violenza di cui Niccolò Ciatti è stato vittima, colpito a terra con un calcio alla testa.
Bissoultanov è ancora latitante, su di lui mandato di cattura internazionale.
Babbo Luigi Ciatti ricorda il compleanno del figlio via social: “Continuiamo a chiedere, a distanza di otto anni giustizia vera per Niccolò e in un paese civile non dovrebbe essere così”
Scandicci ricorda Niccolò con la sindaca Claudia Sereni: “Oggi Niccolò Ciatti avrebbe compiuto 30 anni. Niccolò era uno dei nostri figli, e non lo potremo mai dimenticare.
Tutta Scandicci si stringe attorno alla famiglia: insieme continueremo ad accendere la luce e tenere viva l’attenzione sulla sua vicenda, fino a che non sarà fatta giustizia”.
Dunque ancora latitante Bissoultanov. C’era finito in carcere Bissoultanov, in Italia, ma la Corte d’Assise di Roma nel dicembre 2021 lo aveva scarcerato. Successivamente la Corte di Cassazione ha annullato quella decisione della Corte d’Assise.
Bissoultanov venne arrestato il 12 agosto 2017 in Spagna e poi dopo 3 anni e 10 mesi rimesso in libertà. Dopo essere stato scarcerato, il ceceno lasciò Girona e venne in seguito arrestato in Germania su mandato di cattura internazionale e in seguito estradato in Italia. Poi la scarcerazione con decisione della Corte d’Assise di Roma.
Bissoultanov ha fatto perdere le sue tracce.