Getting your Trinity Audio player ready...
|
FIRENZE – Stragi 1993, pm Firenze dispongono perquisizione a casa Dell’Utri.
Gli investigatori del Centro operativo della Dia di Firenze e Milano si sono presentati mercoledì 12 luglio a casa di Marcello Dell’Utri.
E hanno eseguito un decreto di perquisizione disposto dai procuratori aggiunti della Procura di Firenze, Luca Turco e Luca Tescaroli, e dal sostituto procuratore Lorenzo Gestri.
Nell’ambito dell’inchiesta sui concorrenti esterni delle stragi mafiose del 1993. Gli agenti hanno ispezionato anche gli uffici dell’ex senatore in via del Senato a Milano, sequestrando elementi utili alle indagini.
Per l’ex senatore di Forza Italia fissato un interrogatorio a Firenze martedì 18 luglio.
E’ quanto riporta Adnkronos precisando che la notizia è stata pubblicata dal quotidiano ‘La Repubblica’. “E fonti della Procura fiorentina hanno confermano l’attività di perquisizione e sequestro di documenti”.
Dell’Utri, sottolinea Adnokronos, è indagato dalla Procura di Firenze perché “avrebbe istigato e sollecitato i boss Filippo e Giuseppe Graviano ad organizzare e attuare la campagna stragista. E, comunque, a proseguirla. Al fine di contribuire a creare le condizioni per l’affermazione di Forza Italia, fondata da Silvio Berlusconi, al quale ha fattivamente contribuito Dell’Utri”.
Le stragi del 1993 a Roma, Milano e Firenze, secondo la Procura di Firenze sarebbero servite “per indebolire il governo Ciampi” che in quel momento era alla guida del Paese.