fbpx
9.1 C
Firenze
domenica 10 Dicembre 2023
spot_img

Salvini a Firenze: “Conta dei danni alluvione. Cercheremo di fare presto e bene”

Il vicepremier ministro Infrastrutture al primo direttivo regionale Lega con neo segretario Baroncini. Salvini torna a Firenze il 3 dicembre

FIRENZE – “Salvini a Firenze: “Conta dei danni alluvione. Cercheremo di fare presto e bene”.

Il vicepremier Matteo Salvini, ministro Infrastrutture, leader Lega al primo direttivo regionale del suo partito con il neo segretario della Toscana Luca Baroncini, sindaco di Montecatini Terme.

Salvini era stato presente al congresso che aveva eletto il neo segretario Lega della Toscana. 

Il vicepremier torna a Firenze il 3 dicembre.

Salvini: “Era mio dovere e piacere incontrare tutti i rappresentanti della Lega in la Toscana per fare il punto della situazione, anche dei danni, dopo l’alluvione delle settimane scorse, e quindi di strade, autostrade, ferrovie, ponti. Ho raccolto segnalazioni e vediamo di essere costruttivi e rapidi sulla ripartenza e sulla ricostruzione. Come ministero, Rfi, Anas, siamo intervenuti fin dalle prime ore dopo l’alluvione. Stiamo facendo la conta dei danni e poi tornerò sicuramente in Toscana con qualcosa di ancora più concreto in mano. Al di là della solidarietà e delle belle parole cercheremo di fare presto e bene”.

Tra i presenti, l’europarlamentare Susanna Ceccardi, il senatore Manfredi Potenti, la deputata Tiziana Nisini, la capogruppo in Consiglio regionale della Toscana Elena Meini.

Luca Baroncini, segretario Lega Toscana Salvini Premier: “Nel primo direttivo regionale, dopo il congresso tenutosi ad ottobre, abbiamo avuto il piacere e l’onore di avere presente il segretario federale della Lega, Matteo Salvini. Insieme a lui, oltre ad aver fatto il punto sull’evento programmato a Firenze, il prossimo 3 dicembre alla Fortezza da Basso, a cui parteciperanno varie delegazioni europee, occasione importante per presentare le nostre idee di Europa su varie e qualificanti tematiche, abbiamo anche analizzato la tornata delle amministrative che vedrà al voto moltissimi Comuni toscani.

Siamo convinti che le Europee saranno, dunque, una grande sfida e sicuri che, grazie anche al brillante lavoro dei nostri ministri, la Lega otterrà un risultato di assoluto valore. Un incontro fiorentino, quindi, altamente costruttivo e partecipato, che ha ulteriormente denotato come la Lega Toscana ambisca a rivestire un ruolo da protagonista nell’ambito della coalizione di centrodestra. Da parte nostradaremo, dunque, il massimo perché in Europa e nei tanti Comuni interessati dalle amministrative, la Lega possa avere un peso particolarmente rilevante.”

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Firenze
foschia
9.1 ° C
10.2 °
7.9 °
95 %
2.6kmh
75 %
Dom
13 °
Lun
11 °
Mar
14 °
Mer
15 °
Gio
13 °

Ultimi articoli

Resta Connesso

23,606FansLike
7,615FollowersFollow
482FollowersFollow
spot_img